Vodafone Unlimited Internet Illimitato

Analizziamo una proposta Vodafone che è fortemente pubblicizzata in questi giorni. E' davvero così conveniente?

Vodafone Unlimited nuova tariffa Internet Illimitato

Un po' a sorpresa, ma d'altronde in questo campo c'è parecchia concorrenza e le novità sono all'ordine del giorno, Vodafone ha lanciato sul mercato, per tutte le schede ricaricabili, la sua Vodafone Unlimited.
Vediamo di analizzare l'offerta e stabilire se è conveniente o è meglio stare lontani da queste “vantaggiose” proposte.

Vodafone Unlimited, al costo di 11,90 euro a, mese (iva compresa) offre Sms illimitati (strano che qualcuno li usi ancora visto che ci sono What's Up e Viber) e Internet illimitato. Una volta attivata è comunque possibile disattivarla (per il mese successivo) telefonando come sempre al 42071.
Nuova tariffa senza costo di attivazione fino al 31 Marzo 2013, poi l'attivazione sarà di 10 euro, quindi il primo mese pagherete 21,90 dal 31 Marzo in poi, e 11,90 i mesi successivi, ogni mese.

Ogni volta che leggiamo “Internet illimitato” (o comunque l'aggettivo “illimitato”) ci si drizzano le antennine in testa: e in effetti andando a leggere con attenzione, per Vodafone, “Internet illimitato” si riferisce ad un consumo massimo di 1 Gbyte al mese, e allora perchè dicono illimitato? Perchè esaurito il credito di trasmissione dati, potrete continuare a “navigare” a 32 Kbps quanto tempo vorrete. Certo, non vi tagliano la connessione e navigherete, se prima non vi prenderà un esaurimento perchè oggigiorno è praticamente impossibile navigare a 32 Kbps, anche solo leggere la posta sarà un calvario.

Non crediate poi di usare il vostro smartphone per far navigare computer o altri dispositivi in tethering, perchè non potrete farlo normalmente con questa tariffa, dovrete aggiungere 4 euro al giorno!
Non ci sembra proprio questa convenienza se pensate che Wind offre 10 Gbyte di navigazione Internet a 12 euro al mese (e potrete usare Viber e What's up per comunicare gratuitamente con amici e parenti).

Abbiamo comunque contattato Vodafone per maggiori dettagli sull'uso del tethering tramite Vodafone Unlimited e la cosa è stata un po' ridotta, nel senso che l'assistenza ci ha chiarito che viene verificato l'apn di collegamento, e quindi mobile.vodafone oppure web.omnitel.it per le connessioni web. Quindi, mantenendo l'apn indicato dall'assistenza, è possibile usare il tethering nel prezzo d'abbonamento, rimane il problema del 1 Gbyte mensile che si esaurisce ben presto in 30 gg. Però, perchè sul sito non viene citato l'apn web.ominitel.it per le connessioni web con Vodafone Unlimited.

Altra cosa che ci lascia decisamente perplessi è l'attivazione Open Voce 200 contestualmente a Vodafone Unlimited: in pratica avrete 200 minuti di traffico voce al giorno pagando 1 euro al giorno. Anche una telefonata di pochi secondi, quindi, vi costerà 1 euro e dovrete consumare tutti i restanti minuti nella giornata stessa.
C'è da dire che la tariffa scatta alla prima chiamata, quindi dovete fare bene i conti: solo voi sapete come e quanto usate il vostro telefonino, ma non ci sembra una gran cosa. Ad ogni modo Open Voce 200 può essere disattivata, ma non potrà mai più essere ri-attivata.

Conclusioni: sinceramente questa Vodafone Unlimited non ci sembra una grande offerta, aspettiamo la concorrenza!

Ad ogni modo se state cercando la migliore tariffa per la telefonia mobile potete fare una ricerca su
Sos Tariffe (link).

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.