Finalmente un altro aggiornamento importante per WhatsApp su Android: la possibilita' di spedire documenti…
Le chat telefoniche stanno diventando sempre più importanti ed utilizzate, qualcuno ipotizza che ben presto la posta elettronica sarà sempre meno usata proprio a favore delle social-chat che ormai imperversano su tutti gli smartphone.
WhatsApp ha appena introdotto una caratteristica importante nell'ultimo aggiornamento: invio di documenti tramite WhatsApp. E' certamente vero che questa notissima social chat è ancora, tecnicamente, indietro rispetto alle migliori alternative gratuite a WhatsApp, ma è la più diffusa e questa caratteristica è ancora il suo atout vincente.
WhatsApp ed invio documenti
Alcuni mesi per programmare la nuova funzione ed altrettanto tempo per testare che tutto funzionasse bene, ora la nuova funzione è disponibile per tutti. WhatsApp, nella versione beta, è ormai pronta e ve ne accorgerete visualizzando una nuova incona all'interno della pagina allegati su Android. La funzione video, invece, vi apparirà adesso, all'interno della galleria.
WhatsApp supporta quasi tutti i formati più conosciuti per l'invio documenti, e, soprattutto i file PDF che potranno essere inviati come avviene attualmente per le foto. Per aggiornare a questa nuova funzione dovrete attendere che automaticamente la vostra app si aggiorni. Oppure, se non volete attendere e l'invio di documenti per voi è una funzione molto importante, potrete forzare il tutto disinstallando WhatsApp e poi reinstallandola.
Fate però attenzione perchè questa nuova caratteristica potrebbe essere sfruttata dai criminali informatici, eccone un esempio in questo articolo: allarme per virus con riscatto in WhatsApp. Inoltre fate molta attenzione alle estensione degli allegati ricevuti.
Link: WhatsApp ed invio documenti
Nel caso utilizziate molto WhatsApp, anche per lavoro, forse è il caso di cominciare a mettere una password su WhatsApp.