Abbonamenti telefonici economici

migliori tariffe 2 euro

Magari molti di voi non ne sono a conoscenza, ma da tempo le compagnie telefoniche si fanno una concorrenza selvaggia anche sui costi degli abbonamenti mobile a prezzi minimi. Non avete grosse esigenze telefoniche? Ebbene potete attivare anche abbonamenti telefonici a soli/circa 2 euro al mese! Non ci credete? Leggete qui…

Abbonamenti telefonici economici

Il mercato telefonico italiano, in campo mobile, non si può certo definire arretrato rispetto ad altre nazioni. Tanto è vero che anche la poderosa concorrenza francese della lowcost Illiad, che sbarcherà in Italia questi primi mesi dell’anno, non troverà vita facile con le compagnia italiane già pronte a battagliare sui prezzi!

Ne avevamo anche parlato tempo fa con l’offerta FastWeb a 2 euro al mese, ma adesso anche altre compagnie telefoniche si sono aggiunte a queste tariffe mobile lowcost!

Vodafone
E’ indubbiamente un operatore di prima fascia come velocità, qualità e anche prezzi. Easy Control si può attivare per clienti nuovi o vecchi (ma devono avere una SIM già attiva), inserita nei sistemi di antifurto, domotica, localizzazione. Attivabile esclusivamente come opzione del piano SIM Vodafone Life Connect.

Nel caso abbiate quindi queste caratteristiche potrete attivare al solo costo di 2 euro ogni 4 settimane questo piano speciale. L’offerta include 50 minuti di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 Mbyte di traffico Internet 4G e 100 SMS. Oltre le soglie stabilite pagherete 29 centesimi di euro al minuto in conversazione, senza scatto alla risposta con scatti anticipati di 30 secondi e 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato.
Per quanto riguarda Internet, terminati i 200 MB pagherete 10 gettoni da 100 MB al costo di 50 centesimi di euro l’uno, ma non potrete superare la spesa massima di 5 euro. Finiti anche questi speciali 10 gettoni la connessione sarà rallentata a 64 Kbps fino al rinnovo successivo.
Un gran peccato che venga ridotta a soli 64 Kbps e non a 128 Kbps come fa Wind in alcune tariffe, perché si può navigare decentemente anche 128 Kbps.

Kena Mobile
Questo provider telefonico è in realtà un lowcost lanciato da TIM proprio per far concorrenza a tutti gli operatori “straccia-prezzi” come la francese Iliad, appunto.
La tariffa si chiama Kena Facile, offre 200 Mbyte di traffico dati su rete 2G/3G (no 4G) con scatti anticipati di 1 Kbyte e 200 minuti di chiamate verso fissi e cellulari italiani senza scatto alla risposta con effettivi secondi di conversazione. Da segnalare che il costo di 2 euro si riferisce ad ogni 30 giorni.

L’attivazione comporta una spesa di 9 euro oltre a 10 euro per la SIM che però includerà 5 euro di ricarica. Possono aderire a questa offerta i nuovi clienti e quelli provenienti da Wind, Tre, Lyca Mobile, FastWeb e PosteMobile; può aderire anche chi è già cliente KenaMobile.

Superando le soglie mensili di Kena Facile il traffico voce si pagherà 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta, 25 centesimi di euro per ogni SMS. Terminati i 200 Mbyte di Internet mensili il costo della navigazione extra sarà di 50 centesimi di euro a scatti anticipati di 50 Mbyte.

Tenete presente che Kena si appoggia, quindi, all’ottima rete Tim.

Noitel
Questo operatore virtuale offre una tariffa di soli 2 euro al mese tramite Noitel SIM Tutto Semplice. Grazie a questa offerta avrete disponibili 150 minuti di conversazioni senza scatto alla risposta, ma con scatti anticipati di 30 secondi. Meno minuti di conversazione, ma più Internet con 500 Mbyte di traffico dati su rete 2G/3G di TIM, scatti anticipati di 1 Kbyte.

Il costo di attivazione è di 5 euro, 10 euro per la nuova SIM, comprensivi di 5 euro di traffico incluso. Non ci sono vincoli contrattuali, potrete cambiare quando vorrete.

Terminati i bundle mensili pagherete 10 centesimi di euro al minuto verso i numeri nazionali mobile e fissi con tariffa a scatti anticipati di 30 secondi e senza scatto alla risposta. Gli SMS costeranno 10 centesimi di euro l’uno, mentre 10 centesimi di euro per ogni Mbyte con scatti anticipati di 100 Kbyte.

Fastweb Mobile offerta incredibile
Fastweb Mobile è stato uno dei primi ad offrire tariffe così basse: Mobile 100 offre 100 minuti di chiamate verso i numeri fissi e mobili nazionali, 100 Mbyte di traffico dati su rete 4G ogni 4 settimane ad un costo di 0,95 al mese per i clienti FastWeb Casa, mentre 1,95 per tutti gli altri.

Fastweb mobile
Non ci sono costi di attivazione, gratuito in promozione, dovrete solo “sganciare” 10 euro per la SIM, che comunque comprenderanno 5 euro di traffico utilizzabili per la prima ricarica.

Non ci sono spese nascoste anche se non è ben specificato quanto si paghi al superamento delle soglie “voice”. Per Internet, invece, è stabilito che un 1 Gbyte extra di traffico costeranno 2 euro, per una spesa massima mensile di 10 Gbyte. Attualmente, però, conteggiano ancora per 28 giorni.
Importante: da tenere presente che anche con questa offerta minima potrete avere accesso all’Internet illimitato della rete Wow Fi di Fastweb, un plus valore molto interessante se avete un “nodo” vicino casa.

A chi sono dedicati questi piani tariffari? Certamente a chi ha rare esigenze di telefonia, come secondo numero o anche per chi praticamente riceve solo telefonate e molto raramente chiama. Sono abbonamenti comunque da tener presente anche per chi ha tolto la linea fissa e vuole comunque essere sempre raggiungibile da amici e parenti.

Risparmiare, fare economia, qui troverete molti altri articoli: risparmiare e fare economia con la tecnologia.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.