WhatsApp non si ferma, nonostante sia la chat web più utilizzata al mondo continua ad aggiornarsi ed innovare per non perdere il predominio che ormai la contraddistingue. La celebre app di proprietà Facebook effettuerà alcuni upgrade con importanti novità. Eccole descritte nell’articolo…
WhatsApp continua a stupire i propri utenti, forse sarà la paura della concorrenza sempre più aggressiva di Telegram, Instagram o Snapchat, ma sta di fatto che nuovi aggiornamenti e funzioni si susseguono velocemente in questa app gratuita che ormai “veleggia” verso i due miliardi di utenti in tutto il mondo!
Gli aggiornamenti abituali, quelli che servono a correggere eventuali errori o bug sono frequenti e quasi trasparenti, ma le nuove funzioni aggiuntive si susseguono sempre più velocemente. Indubbiamente la paura che Facebook (dopo l’acquisto) lavorasse a limitare questa chat Web a favore del suo Messenger sono state rapidamente fugate!
Leggi anche: come guadagna WhatsApp
WhatsApp nuove funzioni in arrivo
Il nuovo aggiornamento, anticipato da alcuni esperti, riuscirebbero a rendere ancora più “appetitosa” questa app. Innanzitutto verrà confermata l’indiscrezione che si potrà cancellare ogni messaggio inviato entro 1 ora e 8 minuti (quindi non più i 7 minuti). L’altra modifica riguarderà l’eliminazione quasi automatica delle fastidiose catene di Sant’Antonio.
Altra funzione molto importante sarà quella di poter riascoltare un messaggio audio prima di inviarlo, una possibilità che sinceramente è molto sentita.
Leggi anche: trucco per nascondere numero su WhatsApp
Altra funzione che verrà aggiunta sarà quelle delle note video, in pratica dei video che avranno le stesse modalità dei messaggi vocali, quest’ultima opzione è molto utilizzata da chi utlizza Telegram.
Sono a buon punto anche l’introduzione di nuove Emoticons e nuovi stickers che arricchiranno la già ben fornita gallery già presente su WhatsApp.
Leggi anche: spiare i messaggi WhatsApp
La riproduzione di video YouTube direttamente nella chat, questa funzione è già disponibile su iOS della Apple, ma ben presto verrà inserita anche nei dispositivi Android. Quindi basterà semplicemente premere il tasto play nell’anteprima del video condiviso all’interno della chat WhatsApp.
Chiamate/videochiamate di gruppo, questa nuova funzione andrà a competere direttamente con Skype, Duo e Facetime della Apple. Una novità importante che potrebbe essere una vera “ammazza concorrenza” rendendo WhatsApp leader di ogni genere di comunicazione attraverso Internet.
Non dimentichiamoci poi la prossima introduzione per trasferire denaro e pagare direttamente con WhatsApp.
Leggi anche: come salvare e trasferire i messaggi WhatsApp