Bloccare pubblicità sul telefono Android. Come fare

impedire pubblicità su telefono android

Bloccare tutti i popup pubblicitari su Android. Una guida completa da leggere per bloccare pubblicità e notifiche popup su Android.

Vediamo se è possibile risolvere il problema della tanta pubblicità fastidiosa che appare quando navighiamo in Internet con Android e non solo. Una guida passo passo anche per chi non è esperto.

Migliori app blocco popup Android

Come risolvere il problema dei fastidiosi popup pubblicitari che tempestano continuamente i nostri smartphone e tablet Android.

Va sempre peggio, ormai sui nostri Android compaiono imperterriti popup pubblicitari che si aprono da soli durante il normale utilizzo dello smartphone.

Un problema molto fastidioso che spesso rende difficoltosa anche la comune navigazione. Non sai come bloccare i popup pubblicitari su Android? Con questa guida proviamo a risolvere questo problema atavico che affligge tanti utenti.

Bloccare la pubblicità su Android è lo scopo principale di questa guida

1. Chrome Pop-up Blocker

Poichè Chrome è il browser Internet di base su Android, vediamo di bloccare i popup pubblicitari su Chrome.

Apri Chrome sul tuo cellulare;
Clicca sul pulsante del Menù (i 3 puntini in alto a destra);
Recatevi nelle Impostazioni di Chrome;
Cercate la voce Impostazioni sito scendendo in basso;

Nella schermata successiva cliccate su Popup e reindirizzamenti e assicurati che lo slider sia grigio (quindi disattivato). Nel caso invece sia blu, cliccateci sopra per farlo diventare grigio.

Questa impostazione riesce già a migliorare sensibilmente la navigazione su Internet senza pubblicità.

2. Il browser Firefox e il plugin Ghostery

Cambiare browser e passare a Firefox aggiungendo l’add-on Ghostery riesce davvero a bloccare qualsiasi notifica pubblicitaria su Android. Ecco la guida.

Scarica Firefox dal Play Store Android

Ad installazione eseguita, clicca nel menù in alto a destra su Add-ons;
Successivamente clicca su Browse all Firefox Add-ons;

Da qui, scorri fino alla voce Ad blockers;

Cerca Ghostery e nella schermata di Ghostery, clicca su ‘+ Add to Firefox‘ per scaricare e installare l’estensione;

Quando compare la richiesta di installazione, conferma cliccando su ADD;

Una volta installata questa estensione sul browser Firefox noterete immediatamente che, durante la navigazione, non appariranno più pop-up pubblicitari ad innervosirti.

3. Opera Browser per Android

Un altro browser internet: Opera è molto usato ed utilizzato in tutto il Mondo. Ottimo nel blocco di pubblicità, ads e popup su Android. Molto facile da usare, in italiano, non richiede configurazioni complicate.

Per provarlo devi scaricarlo dal Play Store Android direttamente con il tuo telefonino, ovviamente è gratis!

Download Opera Browser Android in italiano

4. Kiwibrowser per Android veloce e anti-pubblicità

Kiwibrowser è un browser che potete scaricare direttamente dal Playstore ed è molto veloce, fluido, ma soprattutto blocca tutte le pubblicità!

Aggiornato frequentemente, consente anche la visualizzazione in formato desktop ed ha la modalità notturna.

Utile per ascoltare un video Youtube in background. Provate a scaricare Kiwibrowser se siete ossessionati dalla pubblicità invasiva.

Pubblicità fastidiosa anche se non siete su Internet

Non sempre i popup e le pubblicità fastidiose compaiono su Android tramite browser Internet, a volte è colpa di qualche app o malware entrato nel vostro telefono.

Recentemente abbia effettuato un test con un’ottima app: Blokada blocca tutta la pubblicità sul telefonino Android. Assolutamente da leggere e scaricare!

Un altro software gratuito chiamato Malwarebytes può risolvere in maniera definitiva eliminando e bloccando banner, pubblicità, notifiche e popup sul tuo dispositivo.

Quindi per “pulire” il vostro telefono se la pubblicità vi appare anche fuori dal vostro browser ecco come fare:

Scaricate Malwarebytes Security;

Avviate il programma e concedete i permessi che vi chiederà, saltate la versione Premium e poi fate una scansione completa;

Seguite le indicazioni indicata da Malwarebytes Security, alla fine dell’analisi del vostro smartphone, in caso di minacce le rimuoverà completamente.

Tenete presente che Malwarebytes è considerato dagli esperti come un vero programma di pulizia funzionante su Android, molti antivirus, invece, lo sono solo di nome e non di fatto.

Molto interessante anche l’articolo: video da Youtube, Corriere della Sera e Repubblica senza pubblicità.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.