Cancellare messaggio 7 giorni dopo trucco WhatsApp

cancellare messaggi inviati giorni prima su whatsapp

Solo pochi giorni fa abbiamo scoperto che si possono eliminare messaggi inviati da WhatsApp direttamente sul telefono del destinatario. In realtà, con un trucco Whatsapp, è possibile eliminarli anche dopo 7 giorni! Ecco come come…

Si tratterebbe di un difetto nell’applicazione WhatsApp, non è escluso che i prossimi giorni i programmatori inviino un fix per risolvere questo bug. E’ praticamente una alternativa eccezionale per eliminare tutti i messaggi inviati in precedenza.

Il trucco è quello di cambiare la data del proprio telefono ad un giorno prima che il messaggio sia stato inviato. Prima di farlo, però, interrompete ogni connessione ad Internet del vostro smartphone e soprattutto siate certi che l’applicazione WhatsApp sia chiusa. Una volta certi che i due consigli scritti sopra siano stati eseguiti cambiate la data del cellulare, occorre che sia il giorno prima dell’invio del messaggio da cancellare.

Leggi anche: trucco per nascondere numero su WhatsApp

A questo punto aprite di nuovo WhatsApp (non connettetevi però ancora ad Internet), selezionate la chat che vi interessa ed eliminate il messaggio. Ora re-inserite la data giusta (non è obbligatorio per il trucco, ma comunque potete farlo) e connettetevi di nuovo ad Internet. Immediatamente, come per magia, il messaggio verrà eliminato dallo smartphone che ha ricevuto il messaggio anche parecchi giorni prima. Nel caso di un gruppo verrà ovviamente cancellato da tutti i dispositivi collegati al gruppo stesso.

Il consiglio per interrompere l’applicazione WhatsApp è quello di andare in Impostazioni> Applicazioni> WhatsApp> Termina. Invece, per cambiare la data del cellulare, vai su Impostazioni> Data e ora. Attenzione: potrebbe anche essere necessario, in precedenza, disattivare la data e l’ora automatiche, altrimenti non riuscirete a rimettere indietro la data del vostro smartphone.

Questo trucco è per ora funzionante non solo su Android, ma anche su iPhone! Il percorso delle Impostazioni ovviamente può variare tra Android ed iPhone, ma il procedimento è lo stesso. Lasciate di stucco i vostri amici con questo trucchetto WhatsApp.

Ovviamente se desiderate eliminare un messaggio lo stesso giorno, potete anche cambiare solo l’ora in un momento precedente all’invio del messaggio.

Leggi anche: meglio Telegram o WhatsApp?

Durante l’utilizzo di questo trucco è stato scoperto che si possono cancellare solo messaggi fino a 7 giorni fa (certe volte non funziona ed arriva solo a 2 giorni prima). Tentando di mandare di molto indietro la data, ad esempio 1 mese, WhatsApp visualizzerà un avviso che impone l’aggiornamento della data per l’apertura dell’applicazione. Questo avviso di aggiornamento impedisce l’eliminazione di messaggi da una data molto antecedente all’invio del messaggio.

E’ un vero e proprio bug di WhatsApp che per ora non è stato risolto, da provare!

Leggi anche: WhatsApp 5 importanti funzioni

 

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.