Cassa comune con Money Box

cassa comune con paypal

PayPal è ormai il sistema di pagamento online più diffuso al Mondo, circa 220 milioni di utenti che lo utilizzano per pagare acquisti online o scambiarsi piccole somme di denaro tra iscritti. Ora PayPal ha aggiunto una nuova ed interessante funzionalità: Money Box, la cassa comune.

Money Box si può proprio definire la classica “cassa comune” in formato digitale. Un servizio eccellente nel caso dobbiate affrontare delle spese di gruppo; il servizio è già pronto ed attivo anche negli account italiani di Paypal. Una vera e propria sorta di trasposizione online della cassa comune per le spese di gruppo.

Money Box, già disponibile anche in Italia nell’apposita pagina presente sul sito di PayPal, per utilizzare il nuovo servizio dovrete associarvi un conto PayPal, in particolare quello dell’amministratore della cassa comune digitale. Una volta che avrete anche fornito un nome per identificare la “Money Box” e alcune brevi spiegazioni sul motivo per cui è stata creata, tutto sarà pronto.

Money Box può tornare utile in tante occasioni: ricorrenze periodiche, pagamento bollette di un circolo amatoriale, regalo ad un collega o amico, un viaggio organizzato tra amici, insomma, tutte quelle occasioni in cui si fa “gruppo” per affrontare una spesa. Quante volte avete necessità di fare un borsellino comune per ripartire equamente le spese senza troppi calcoli, ognuno fornisce un tot e si crea la cassa comune da cui attingere per le spese.

Una volta creata e personalizzata la vostra Money Box, potrete anche indicare il totale in denaro da raccogliere ed eventualmente entro quanto tempo dovrà essere raggiunto. A questo punto il più è fatto, ora dovrete semplicemente inviare il link del vostro “fondo comune” ai colleghi e amici interessati (che dovranno ovviamente avere un conto PayPal).

Una volta che i flussi di denaro entreranno nella cassa comune digitale di Paypal, l’amministratore di questa Money Box potrà subito visualizzare chi ha versato la quota pro-capite. Per la massima trasparenza, nel caso tutti siano d’accordo, sempre l’amministratore potrà far visualizzare a tutti i componenti del gruppo, il nome di chi ha versato e l’ammontare del contributo inviato.

Leggi anche: saltare le file con le app

Money Box non è gravata da alcuna tariffa extra, non costa nulla, tutti i soldi versati saranno disponibili senza alcuna “tassa” da parte di Paypal.

Grazie a Money Box non dovrete più anticipare soldi o rincorrere i partecipanti ad una spesa tra i partecipanti: affitto universitario appartamento, regalo di compleanno, attività di una piccola associazione, ecc. Tutto chiaro, semplice e trasparente, ma soprattutto comodo senza muoversi dalla scrivania di casa o dal raggio delle dita del vostro smartphone!

Potrebbe anche interessarvi: migliori app per risparmiare.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.