Chrome blocco pubblicità non attivo

blocco pubblicitario chrome

Recentemente avevamo parlato dell’iniziativa di Google, produttore del Google Chrome, di inserire un sistema automatico di blocca-pubblicità contro le inserzioni più invadenti e fastidiose. Avevamo dato come il giorno d’inizio il 15 Febbraio 2018, in realtà gli utenti di questo popolare browser dovranno aspettare ancora un po’…

Molti di voi si aspettavano che dal 15 Febbraio Chrome cominciasse a bloccare la pubblicità molesta, ma questo ancora non accade e vi spiegheremo il motivo.

Il blocco della pubblicità invasiva non è stato abbandonato da Google, anzi, il progetto sta procedendo e si estenderà in breve tempo alle nuove versioni del browser Chrome. L’idea di Google è stata accettata con grande favore sia dagli utenti sia dai gestori dei siti Web corretti che non “affogano” i propri contenuti con popup pubblicitari, schede video a tutto schermo.

Blocco pubblicitario negli aggiornamenti successivi di Chrome

Il blocco pubblicitario non è attualmente presente nella versione stable di Chrome 64, quella che utilizzano tutti e non è presente neanche nelle prossime versioni denominate Beta e Dev. Alcune voci di corridoio precisano che il blocco pubblicitario di Chrome sarà attivo tra due o tre aggiornamenti, probabilmente dalla 66.

Attivazione e impostazioni blocco annunci di Chrome

Il blocco annunci di Chrome non sarà però obbligatorio, attivo per default, potrà essere disattivato per alcuni siti o anche per tutti. Quando sarà inserito in una versione Chrome stable distribuita in automatico a tutti, potremo entrare in chrome://settings/content, scorrere la pagina ed arrivare nella sezione Annunci. Li potrete decidere se bloccare tutti gli annunci invasivi o scegliere solo in quali siti lasciare tutto come prima.

Quindi ancora un po’ di pazienza, nel frattempo, per verificare la vostra versione di Chrome installata vi basterà aprire il browser, cliccare sul menù Chrome (tre puntini in alto a destra), selezionare Impostazioni, poi fare clic su Informazioni, a questo punto potrete visualizzare la versione installata di Google Chrome, attualmente è la 64.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.