Annunciato dall’immancabile azienda cinese, una “ispirazione” dedicata al famosissimo e costoso smartphone iPhone X. Lo smartphone che ha cercato di “rivoluzionare” il mondo della telefonia avrà ben presto un gemello a basso costo… un vero e proprio clone iPhone X.
iPhone X, ormai lo sappiamo tutti, è un telefono prodotto dalla Apple e dal costo elevato, intorno ai 1000/1200 euro. La principale caratteristica di questo costoso telefono è anche la sua riconoscibilità immediata grazie ad un design davvero particolare.
Un telefono del genere che, nonostante il costo, ha riscosso un grande successo, non poteva non attirare i “copioni” cinesi con un prodotto ad uscita imminente e sarà davvero simile (almeno nel design) al notissimo telefono.
Ormai diverse aziende cinesi non fanno altro che replicare, almeno esteticamente, i prodotti che hanno maggior successo nel campo della telefonia. Anche il Samsung S8 ha diversi cloni in giro, più o meno di qualità.
Tempo fa ecco un articolo su: iPhone clonato a soli 75 euro
Occorre anche tener presente che il costo di produzione dei telefoni originali è dato maggiormente dalle spese di pubblicità, design e progettazione. Alla fin fine i materiali non costano poi tanto. Molto ben specificato in questo articolo, il vero costo di un Samsung 8 alla produzione.
Bluboo X il clone iPhone X
Non sono molte le informazioni tecniche trapelate su questo telefono chiamato Bluboo X, se non per un buon pannello AMOLED da 5,99 pollici con risoluzione FULL HD+. Probabilmente anche agli eventuali acquirenti interesseranno poco le caratteristiche interne, l’importante è che sia molto simile al fratello gemello iPhone X e la foto che circola indubbiamente non lascia alcun dubbio!
Il riconoscimento Face ID sarà presente, mentre la batteria sarà addirittura maggiore come capacità: 5.550 mAh rispetto all’originale che dispone di “soli” 2.716 mAh.
La data di presentazione e commercio non sono ancora stati comunicati, ma voci di corridoio parlano di poche settimane.
Nei vari commenti in rete, a seguito della presentazione di questo telefono, alcuni sottolineano come la generosa e capace batteria del BlubooX faccia da contraltare al recente scandalo delle batterie iPhone che rallentano il telefono.
Leggi anche: meglio un iPhone X o un Samsung S8?