Come acquistare Bitcoin e aprire un Bitcoin Wallet

come comprare bitcoin

Come acquistare Bitcoin e aprire un Bitcoin Wallet

Nata nel 2009 ad opera di Satoshi Nakamoto, il Bitcoin è una moneta virtuale che ha riscosso un grande successo pur tra alti e bassi. In molti tentano di avvicinarsi a questo tipo di economia che risulta essere libera e non ha bisogno di collaborare con terze parti come, ad esempio le banche.

Ogni operazione effettuata con Bitcoin, viene inserita in un libro mastro chiamato Blockchain. E’ proprio questo il “motore” della valuta virtuale, accessibile a tutti e gestito esclusivamente online. Ogni Bitcoin possiede un codice identificativo che contiene le informazioni sul suo uso, con chi è stato scambiato e quando.

Bitcoin anonimo e senza commissioni

Le operazioni effettuate con Bitcoin non richiedono commissioni e gli scambi sono assolutamente anonimi. Tutte caratteristiche importanti che possono indurre una persona ad entrare nel mondo del Bitcoin. Ma come si acquistano i Bitcoin ? E dove? Queste sono le domande principale che tutti si pongono. La risposta è semplice : dovete aprire un Bitcoin Wallet, in modo da avere un portafoglio virtuale contenente i bitcoin acquistati sul web o su varie piattaforme.

Leggi anche: cosa sono i Bitcoin e come funzionano

Di seguito come aprire un Bitcoin Wallet

Bitcoin Wallet : Armory

Armory è uno dei migliori software che permettono di aprire un portafoglio Bitcoin. Dovete collegarvi al sito ufficiale, far partire il download del software e infine installarlo sul vostro PC.

Dopodiché avviate l’applicazione e dalla schermata iniziale fate clic su Create Your First Wallet, in questo modo creerete un file ed una password per l’accesso a quest’ultimo. Procedete ad effettuare il backup del file e delle password in modo da averne una copia in caso di smarrimento o cancellazione.

Una volta eseguiti tutti i passaggi cliccate su Fine e accedete al vostro Armory Bitcoin Wallet. Da ora in poi potrete già ricevere ed inviare Bitcoin, gestire il vostro conto ed effettuare tutte le transazioni che volete.

Bitcoin Wallet Armory

Bitcoin Wallet : Hive

Anche Hive è uno dei migliori software per Bitcoin Wallet presenti in circolazione. Per prima cosa scaricate il software dal sito ufficiale dell’applicazione e seguite la procedura di installazione guidata.

Avviate il programma e create il vostro primo portafoglio seguendo le indicazioni, proprio come spiegato precedentemente con Armory. Una volta che avrete nome, password e backup, il vostro Wallet Hive sarà pronto. Potrete gestire il conto e controllare le transazioni, e in più, potete creare una rubrica con i vostri contatti.

Disponibile anche l’app compatibile con iOS e Android, in modo da tenere sempre a portata di mano (anzi, di smartphone !) il vostro Bitcoin Wallet.

Bitcoin Wallet Hive

Leggi anche: previsioni Bitcoin per il 2019

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.