Correggere Pulire Registro Windows XP

RegScrubXP, programma freeware per rimuovere informazioni errate e obsolete nel registro di Windows Xp e Windows Vista. L’articolo è stato aggiornato con altri software adatti alla pulizia del registro di Windows Xp

RegScrubXP freeware creato per “ripulire” da chiavi errate, obsolete o inutili presenti nel registro di Windows XP.

RegScrubXP scansiona il registro e fornisce una lista di eventuali problemi consentendone la rimozione o l’aggiustamento. Inoltre il programma visualizza nei dettagli le voci del registro.

Ecco in breve le caratteristiche di RegScrubXP:

  • Eliminazione voci di registro obsolete o errate consentendo un accesso più veloce al sistema operativo Windows XP.
  • Eventuali modifiche apportate al registro di configurazione possono essere immediatamente annullate ripristinando la situazione originale (quindi nessun pericolo di bloccare il sistema).
  • Facilità nella creazione di una lista delle chiavi del registro che Regscrub non deve visualizzare come errori o obsolete.

E’ senza dubbio uno fra i migliori programmi per eliminare informazioni inutili dal registro di sistema. Può anche farvi guadgnare diversi Mbyte di spazio su disco. Freeware per Windows 98/ME/2000/XP download di circa 800 Kbytes.

download RegScrub Windows XP

Aggiornamento: tenete presente che a tutt’oggi esistono altri software che riescono ancora a pulire il registro di Windows Xp. Un software che consigliamo ed è universalmente conosciuto è Ccleaner nella versione gratuita. Funziona molto bene e non è necessario comprare la versione a pagamento, compatibile da Windows Xp fino a Windows 10 sia nelle versione a 32 bit che a 64 bit. Assolutamente consigliato!

Un altro software per ottimizzare e velocizzare Windows Xp è senz’altro un programma che è stato utilizzato parecchio in passato per questi compiti: Safe XP.

Nel caso abbiate Windows XP dovete comunque ricordare che questa versione del sistema operativo di Windows XP è ormai diventato vulnerabile agli attacchi esterni. Sarebbe il caso quindi di fare un upgrade almeno a Windows 7.

Gratuitamente si potrebbe passare a sistemi operativi Linux. Altri utenti, invece, si sono rimboccati le maniche e hanno applicato i consigli di questo articolo: rendere sicuro Windows Xp senza aggiornamenti.

 

One Response

  1. Thehoift 30/11/2018

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.