Con l’introduzione del Libro Unico, diviene più difficoltoso rielaborare una busta paga dopo la stampa definitiva; si rende quindi necessario fornire al proprio consulente del lavoro dati molto precisi. Ecco allora i migliori fogli presenze gratuiti Excel.
Dal sito Fiscalteam.it un foglio presenze piuttosto accurato disponibile come modello Excel o anche come modello Openoffice, per Openoffice cliccare qui (consigliato a chi non dispone di Excel).
Oppure potete utilizzare il potente e gratuito Google Fogli online che è praticamente un Excel gratis.
Come funziona questo modello di foglio presenze?
Alcune F.a.q sull’uso dei modelli foglio presenze:
Perché mi dice che ho preso troppi giorni di ferie, quando sono solo andato in settimana bianca a gennaio? Il modello calcola le ferie accumulate in base ai mesi lavorati, se quindi il tuo contratto prevede 24 giorni di ferie, ma siamo solo a febbraio, il tuo cumulo ferie sarà di 4 giorni (24 diviso 12 mesi, per 2 mesi). Stesso ragionamento vale per i permessi.
Perché non avete previsto la pausa pranzo? Ogni contratto la gestisce in maniera differente e spesso ci sono degli accordi aziendali particolareggiati, è quindi una casistica troppo ampia. Può aggirare l’ostacolo segnando che esci mezzora prima e indicando il numero dei giorni in cui hai diritto al ticket restaurant nelle note in fondo.
download modello Excel foglio presenze
Modello Excel foglio presenze Marbaro
Un altro modello, molto utilizzato dai nostri utenti e che riguarda sempre la gestione delle presenze con Excel è stato creato da uno dei siti più ricchi di fogli Excel: Marbaro. Consigliato!
Altri link interessanti e in tema con queste risorse è senz’altro: manuale in italiano per Excel.
Un altro foglio presenze Excel su base mensile disponibile al download da un altro sito.
Scansionato dalla redazione con l’antivirus gratuito italiano Avast.