I migliori convertitori gratuiti da PDF a Word

Programmi gratuiti che convertono da PDF a Word (DOC o DOCX). Un convertitore da PDF a Word converte un file PDF, che di solito non può essere modificato, in un formato Microsoft Word, come DOCX o DOC, che invece potrà essere modificato facilmente con molti programmi.

Rinominare un PDF in un formato Word non consente la modifica di un file PDF

Probabilmente ci hai già provato ed il risultato è stato un incredibile sequela di caratteri indecifrabili. Invece è possibile utilizzare un programma gratuito di conversione PDF per trasformare il documento Word di nuovo in un file PDF.

Ci sono diversi programmi completamente gratuiti e servizi online che possono eseguire la traduzione da PDF a Word per poi poter modificare il contenuto.

UniPDF

UniPDF converte gratis da PDF a DOC. La sua interfaccia è semplice da utilizzare. La conversione dei documenti PDF avviene con una certa accuratezza anche se contengono parecchia grafica.

UniPDF è un convertitore gratuito da PDF a Word, il migliore che abbiamo provato. È veloce e semplice da usare, ma soprattutto, fa un ottimo lavoro nel mantenere immagini e testo al loro posto una volta convertito in DOC.

I documenti multipagina si convertono con successo.

Alcune cose che non gradiamo sono: non converte direttamente i PDF nel formato più moderno DOCX. Perde la formattazione di testi complessi nella conversione. C’è un limite di 3 conversione gratuite al giorno.

Converte anche i file PDF anche in JPG, PNG, TIF e altri, ed anche il popolare formato di testo RTF.

La possibilità di convertire più di tre PDF in un solo giorno sono supportate solo se si paga una versione aggiornata del programma.

Funziona su Windows 11, 10, 8, 7, Vista ed XP.

Qui potrete scaricare UniPDF

PDFMate’s PDF to Word Converter

PDF to Word di PDFMate converte più PDF allo stesso tempo. Ottimo il suo OCR integrato per convertire i PDF digitalizzati in file modificabili.

PDF to Word Converter salverà il tuo PDF direttamente in DOCX, il più recente formato di file MS Word. Il programma è incredibilmente semplice, con zero opzioni se non quella di cambiare la cartella di output. Nei nostri test, ha fatto un ottimo lavoro mantenendo quasi tutta la formattazione e il colore corretti.

La conversione in batch è supportata, quindi è possibile inserire più PDF per convertirli tutti in DOCX. Occorre però dire che la versione gratuita renderà modificabile solo le prime tre pagine del file DOCX che crea. Tuttavia, questo potrebbe non essere un problema a seconda del PDF che vi capita di convertire in Word.

Abbiamo testato questo convertitore da PDF a Word in Windows 11, ma dovrebbe funzionare altrettanto bene nelle versioni precedenti, tra cui Windows 10, 8 e 7.

E’ un po’ scocciante il fatto che chiede di acquistare la versione completa prima di ogni conversione e come dicevamo è la conversione OCR è limitata a tre pagine.

Scarica qui il convertitore da PDF a Word

Un programma che abbiamo recensito tempo fa per convertire un PDF in formato Word è Lighten PDF, da leggere!

FreeFileConvert Gratis Online

Conversione da PDF a DOCX online su FreeFileConvert. E’ un vero e proprio convertitore online: non richiede il download di un software. Il processo di conversione è semplice e accetta upload fino a 300 MB.

Convertitore online gratuito da PDF a Word che supporta il caricamento di file (fino a cinque alla volta) fino a 300 MB di dimensione complessiva. È possibile caricare un PDF locale, direttamente da un URL, o un PDF memorizzato nel tuo account Google Drive o Dropbox.

Oltre al DOCX, questo convertitore PDF può salvare i documenti in EPUB, HTML, MOBI, TXT, e molti altri formati di file, comprese le immagini. In totale, questo servizio supporta diverse migliaia di combinazioni di conversione diverse.

Una cosa che abbiamo notato di questo convertitore è che se ci sono due pagine prima di convertire in DOCX, potreste ritrovarvi con una sola, perché gli spazi vuoti tra le pagine vengono tagliati durante la conversione.

Poiché questo convertitore da PDF a DOCX funziona in un browser, funziona con tutti i sistemi operativi.

E’ purtroppo limitato a cinque file alla volta, i link per il download scadono dopo 24 ore, non può scaricare in blocco.

Visita FreeFileConvert.com

Tenete però presente che spesso non è necessario convertire un fil PDF in formato Word per compilarlo online, se il vostro scopo è questo leggete questo articolo: compilare un PDF online senza stamparlo.

PDFtoDOCX conversione PDF online

Funziona interamente online. Il PDF deve essere caricato direttamente dal tuo computer, unica fonte di caricamento supportata.

PDFtoDOCX.com ti aiuta a convertire i PDF in una varietà di formati: DOCX da un PDF, ma supporta anche il vecchio formato DOC oltre a diversi altri, come testo e immagini.

Molto semplice da usare: carica 1-20 PDF, aspetta qualche istante che la conversione finisca, e poi scarica ogni documento individualmente, o usa il pulsante SCARICA TUTTI per averli in blocco.

Molto simile al servizio recensito sopra, questo convertitore da PDF a DOCX può essere utilizzato da qualsiasi dispositivo poiché come già scritto funziona online

Zero opzioni extra per creare confusione. Conversioni in serie, fino a 20 PDF.

Una particolarità: devi scaricare la conversione entro un’ora, poi il file verrà cancellato, ma sinceramente non è una grossa limitazione.

Visita PDFtoDOCX.com

Altre segnalazioni molto interessanti potrete trovarlo in questo nostro altro articolo: estrarre testo da documenti in formato PDF.

Ora che avete tutte queste indicazioni per editare file PDF in Word, ecco un link che potrebbe interessarvi: download gratis di Manuali e Guide Pdf

 

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.