Il miglior browser per notebook è Edge

Microsoft sta davvero lottando su tutti i fronti per mantenere la propria supremazia nel campo software. Un test video ora sentenzia: Microsoft Edge, con il nuovo update, consuma molta meno batteria dei concorrenti su laptop e tablet…

Il nuovo, grosso aggiornamento di Windows 10 Creators Update, ha tra l’altro, potenziato e migliorato il browser Edge di Microsoft. Questo aggiornamento, che raggiungerà tutte le macchine Windows 10 del Mondo in alcuni mesi, (il parco è vastissimo), ha portato con sé una miglioria fondamentale se utilizzate tablet o notebook con Windows 10 di Microsoft: un consumo inferiore di batteria di Edge rispetto agli altri browser concorrenti come Google Chrome e MozillaFirefox.

La grande ottimizzazione di Edge, ha comportato la riscrittura di milioni di righe di codice, ma ha permesso ha questo ottimo browser di casa Microsoft di stracciare i concorrenti, diventando d’ora in poi il punto di riferimento per chi utilizza i browser in mobilità e quindi alimentati a batteria.

Un video è stato pubblicato da Microsoft e fa intendere chiaramente che un laptop, di buona potenza con CPU Intel Core i5-6300U e 8GB di ram, è riuscito a riprodurre video per oltre 12 ore e 30 minuti se utilizzava il browser Edge, mentre i rivali hanno fatto un gran brutta figura spegnendo il laptop dopo 9 ore e 17 minuti con Google Chrome e solo 7 ore e 4 minuti se veniva utilizzato Firefox.

Il test è stato eseguito regolando tutti i parametri hardware allo stesso modo (luminosità, volume, caratteristiche video, e altro…). In pratica Edge ha realizzato quasi il doppio di autonomia rispetto a Firefox ben il 35% rispetto a Google Chrome.

Il risultato non deve stupire più di tanto: dopo tanti anni in cui Microsoft sembrava non riuscisse più a progettare un browser ad alto livello, è finalmente riuscito a tirare fuori dal cappello a cilindro un browser che in termini di velocità di navigazione, sicurezza ed efficienza si pone davvero al vertice. Ora, in aggiunta, questo chicca della autonomia, che potrà interessare tutti gli utenti che navigano in Internet diverse ore al giorno, senza avere una presa elettrica nei paraggi.

Il test è stato eseguito su Windows 10 con l’aggiornamento Creator Update e versione 40 di Edge, Google Chrome era nella versione 57, mentre Firefox nella versione 52.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.