Sembrerebbe una scommessa ormai vinta per Jelly, lo smartphone più piccolo al mondo. La consegna di questo mini-telefono dei record dovrebbe avvenire da Agosto 2017…
Molto piccolo e leggero, ma all’interno c’è praticamente tutto. Gli ingegneri di Jelly sono riusciti ad inserire le caratteristiche fondamentali di uno smartphone Android in un piccolo oggetto che entra dappertutto: jeans attillati, una piccola borsetta, anche nel palmo di una mano. Il peso è di soli 60 grammi e lunghezza inferiore ai 10 cm.
Lo schermo è di due pollici e mezzo, compatibile con il 4G e si anima con il nuovissimo sistema operativo Android 7.0 (Nougat).
I modelli disponibili saranno due: un Jelly in versione base da 1 GB di Ram e 8 GB di memoria archiviazione e la versione Pro con 2 Gb di Ram e 16 Gb di archiviazione. Tre diverse colorazioni: nero, azzurro cielo e bianco perlato.
Una batteria di lunga durata, i progettisti parlano di 3 giorni in caso di uso medio del telefono e addirittura 1 settimana se tenuto in standby. Il prodotto ideale per chi è frequentemente fuori casa per lavoro.
Altra cosa da sottolineare sono le due sim: soluzione perfetta per dividere vita privata e lavoro. Due le telecamere per fare foto e video, la posteriore 8 megapixel e l’anteriore per i selfie da 2 megapixel.
L’utilità di questo piccolo telefono si dimostra in tante occasioni, anche per usarlo durante lo sport, una speciale fascia bracciale, dal costo di 10 dollari, permetterà di inserirlo facilmente.
Il punto di forza di questo mini-telefono è la sua totale compatibilità con tutte le app Android, la memoria di base è già sufficiente per contenere un buon numero di app in contemporanea.
Un progetto che è stato creato con Kickstarter, un sito web di finanziamento collettivo da tutto il mondo grazie a singoli utenti. I primi clienti a beneficiare di questo telefono saranno appunto i suoi finanziatori, le prime consegne cominceranno ad Agosto 2017.
Attualmente i costi sono di 69 $ per il modello base e di 85 $ per il modello più “dotato”. Qui sotto la prima video-recensione di questo mini-telefono molto curioso e che potrebbe avere un discreto mercato per diversi motivi.