Microspia e localizzatore Gsm a basso costo

microspia e localizzatore economico

Una microspia nascosta in un cavetto USB

Dove andremo finire? Saremo tutti spiati un giorno? Una azienda cinese ben conosciuta, propone sulla sua piattaforma online un prodotto a soli 8 euro davvero sorprendente: un cavetto Usb con nascosto dentro una microspia ambientale ed un localizzatore. Pazzesco.

Ormai occorrerà fare sempre più attenzione alla propria vita privata, perché oggetti di questo genere sono sempre più utilizzati e alla portata di mano di chiunque. Ora un semplice cavetto Usb può nascondere delle insidie.

Cavo USB ricarica e scambio dati

Il cavetto di cui parliamo, di origine cinese, funziona perfettamente anche come semplice cavo di ricarica o scambio dati tra smartphone e Pc. Disponibile sia per Android che per iPhone, occorrerà specificarlo all’atto dell’acquisto.

In realtà, come potrete vedere nella foto sotto, questo cavetto nasconde la possibilità di inserire una scheda Sim e diventare una microspia invisibile praticamente inosservata.

scheda sim per localizzare e monitorare

Due cose importanti prima di utilizzare il prodotto

1. Ovviamente la scheda Sim non deve avere un pin d’accesso, quindi prima di inserirla nel cavetto dovrete togliere ogni password, utilizzando un comune smartphone.

2. Il cavetto deve essere alimentato, quindi magari dovrà essere lasciato “sbadatamente” attaccato ad un computer acceso, in auto (all’attacco Usb) o alimentato con una piccola power-bank (ormai diventate molto economiche).

Le 3 funzioni di questa microspia nel cavetto USB

Leggete con attenzione perché è davvero sorprendente cosa può fare questo piccolo oggetto dal costo irrisorio (8 euro comprese le spese di spedizione).

1. Telefonando al numero della Sim, inserita nella spina del cavetto Usb, si collegherà al vostro cellulare (dopo 2 squilli) e potrete ascoltare in diretta tutto ciò che verrà detto nel raggio di 10 metri. Ovviamente nessun rumore o lucetta si accenderà sulla microspia, in modo silenzioso avrete la possibilità di monitorare di nascosto qualsiasi conversazione.

Ovviamente essendo una trasmissione via cellulare (GSM) potreste anche essere dall’altra parte del Mondo e ascoltare senza problemi tutto ciò che avviene in una stanza.

2. Inviando un semplice SMS con il testo di due lettere DW, riceverete dopo pochi secondi la posizione della vostra microspia: potrebbe essere utile per monitorare la vostra auto.

Le coordinate che riceverete potrete copiarle ed inserirle in Google Maps, essendo una triangolazione di celle GSM non è proprio precisissima: potrebbe esserci uno scarto fino a 400 metri. Tutto dipende dal posizionamento dei ripetitori GSM del posto localizzato.

Per avere una posizione estremamente più precisa occorrerebbe un GPS inserito nella microspia, ma il costo del cavetto sarebbe molto superiore in questo caso.

Leggete anche: localizzare un animale domestico con il Gps

3. Sempre via SMS inviando il codice 1111 si attiva una terza funzione: in pratica la microspia vi chiama al telefono se “avverte” dei rumori ambientali. Rispondendo alla chiamata potrete ascoltare tutto ciò che accade nei paraggi della microspia. Per disattivare questa funzione dovrete inviare un altro SMS con il codice 0000.

La sensibilità è regolabile così da non generare falsi allarmi con continue, inutili, chiamate.

Attenzione agli usi illegali

Ovviamente un prodotto del genere potrebbe essere utilizzato per comportamenti illegali, ricordatevi che spiare la propria fidanzata/o e anche moglie/marito è assolutamente illegale.

Forse non è illegale monitorare di nascosto il proprio figlio minorenne, ma se lo scoprisse potreste avere dei problemi.

In altri casi, legali, questo piccolo oggetto potrebbe diventare molto utile, magari utilizzandolo con un abbonamento per cellulari economico tipo lliad a 4.99 al mese. Oppure potete spulciare uno dei nostri articoli: abbonamenti economici per cellulari.

Dove comprare questa microspia e localizzatore

Alla fine di questo paragrafo troverete il link diretto a Gearbest, la piattaforma cinese che lo vende a soli 8 euro compresa la spedizione. Questo articolo, come gli altri, non è sponsorizzato, non incassiamo un solo centesimo per l’acquisto del prodotto.

In realtà ci sembrava solo una notizia interessante per i nostri lettori e l’abbiamo condivisa. Oltretutto, questa conoscenza, potrebbe anche aiutarvi a non cadere in trappole organizzate dai tanti “furbetti” che conoscono questi mezzi.

Cavetto Usb con microspia GSM

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.