VivaCut per Android è attualmente il miglior Editor Video Gratuito. Con questa app installabile sul vostro telefono o tablet Android potrete realizzare video con foto e musiche di sottofondo in modo facile. Tradotto completamente in italiano, è assolutamente da provare per quanto sia facile e divertente!
Video con foto e musica utilizzando una linea di modifica multistrato e strumenti di intervento innovativi con VivaCut. Questa app vi potrà risultare utilissima anche per modificare video da pubblicare poi su Youtube, Instagram o Tik Tok. App con inclusi filtri sorprendenti, potrete creare, combinare, unire, modificare video e condividere immediatamente nelle chat grazie a questo editor video più completo per Android.
I creatori di questa app Android la considerano la migliore applicazione definendola anche un Editor Video Professionale. In realtà, soprattutto nella versione gratuita, non ce la sentiamo di definirla così, ma indubbiamente è una app fantastica, con un punteggio altissimo sul Google Playstore.
Editor video professionale
La linea di editing è certamente facile ed intuitiva anche per i non esperti. Ottima la precisione con cui potrete tagliare e dividere i video.
Possibilità di scegliere tra diversi tipi di testo con tanti caratteri ed aggiungere emoji, ombre, colori e opacità.
Gli effetti di transizione imitano molti degli effetti presenti nei video professionali e potrete anche modificare a vostro piacimento le proporzioni dei filmati per ottimizzare i vostri filmati digitali per i principali social network
Molto interessanti i filtri regolabili e la possibilità di scaricare una musica per aggiungerla come sottofondo ai vari video che vorrete editare. Potrete utilizzare anche tracce musicali già presenti sul vostro telefonino.
La versione gratuita di Vivacut in italiano
La cosa interessante di questa app è la sua versione gratuita piuttosto completa. Avrete solo alcune limitazioni: la massima risoluzione esportabile sarà in 720 dp (ottima comunque perché parliamo del formato HD), apparirà un piccolo logo nel video e non potrete assemblare video più lunghi di 5 minuti.
Nel caso dobbiate, per emergenza, editare un video più lungo, senza logo e in formato 1080 dp (altissima risoluzione) potrete utilizzare una prova di soli 3 gg, ma dovrete essere molto attenti a disdire perché altrimenti vi addebiteranno un abbonamento mensile o il costo della licenza intera di ben 59 dollari. Noi abbiamo provato il Pro ed effettivamente, facendo la disdetta all’inizio del terzo giorno, non hanno addebitato nulla sulla carta di credito.
In alternativa potete comunque utilizzare questa app nella versione gratuita, senza attivare il tastino “Pro” e fare degli ottimi lavori. Certo, magari per lavorare comodamente su un video è meglio usare uno schermo più grande come ad esempio un tablet, ma anche con un buon smartphone si può lavorare egregiamente.
Leggi anche: 5 migliori siti di video-montaggio online
Non compatibile con Windows, però c’è una possibilità…
La comodità sarebbe quello di utilizzarlo su un grande schermo come quello di un PC, purtroppo non esiste una versione diretta per Windows 10/8/7, Vivacut è utilizzabile su Windows solo tramite l’interprete di Android: Bluestack. Si può fare, per carità, ma a questo punto se cercate un programma di montaggio video gratuito per Windows non possiamo non consigliare l’ottimo software video Openshot.
Vivacut app è per Android, ma anche iPhone
La versione Android di Vivacut è sul PlayStore di Google, mentre esiste anche una versione per iPhone e tablet iOS, si chiama con un altro nome, ma è la stessa azienda: VivaVideo – Editor Maker.
Avete già scaricato Vivacut e non vi è piaciuta particolarmente? Ecco qui allora un’altra app gratuita in italiano per il montaggio video su telefono Android.