Il miglior telefono a 200 euro

Honor 9 lite recensione

La tecnologia corre forte, soprattutto nel campo consumer e in particolare quello dei telefonini. Una cosa che non abbiamo mai capito perché spendere 600/700 euro per smartphone che in realtà non hanno un buon rapporto qualità prezzo. Oggigiorno con 200 euro si possono comprare dei telefoni eccellenti: è il caso dell’ottimo Honor 9 Lite da 32 GB.

Non sappiamo per quanto tempo questo articolo resterà valido perché la concorrenza nel campo degli smartphone è spietata, ma per ora possiamo dirlo: il miglior smartphone a 200 euro è senza dubbio il nuovo Honor 9 lite.

Honor è un produttore sottomarca del gigante Huawei e assembla telefoni di ottima qualità, durevoli nel tempo. Il successo di questo produttore si va affermando in tutto il Mondo con milioni di pezzi venduti.

Honor 9 lite, telefonino appena uscito, viene etichettato come telefono della fascia medio-bassa, ma indubbiamente questa definizione fa sorridere visto che il rapporto/qualità prezzo è strepitoso.

Uno smartphone economico, certo, ma potente e completo, fa anche la sua bella figura esteticamente grazie anche al bel display da 5,65 full HD che occupa quasi tutto il frontale, un classico 18:9.

Nella confezione è presente un caricabatterie veloce (riuscirete ad avere piena carica al 100% in solo 1 ora e 45 minuti), cuffie e istruzioni. Non è presente una cover come può accadere in altri telefoni.

Smartphone indubbiamente elegante, solido e robusto. Nella sua fascia di prezzo non ha rivali ed è anche leggero. Nonostante il generoso display non risulta molto grande o fastidioso da tenere in mano, certo, magari non è l’ideale per mani piccole.

Honor 9 lite include anche un sensore per le impronte digitali, funziona bene, veloce e preciso. Presente anche il led di notifica (ormai irrinunciabile) mentre, in basso, l’altoparlante funziona davvero bene, equilibrato e potente si può ascoltare musica o la radio senza problemi.

La qualità dello schermo è buona per questo prezzo, fino a qualche anno fa era impensabile avere un display del genere su un prodotto da 200 euro. Efficiente il sensore di luminosità che adatta lo schermo all’ambiente.

Ram di 3 GB e memoria di 32 GB, è un taglio di memoria indubbiamente buono per far girare Android 8.0 Oreo in modo fluido e veloce. Forse, con un piccolo sforzo, avessero aggiunto 1 GB di ram portandolo a 4 sarebbe stato davvero il top, ma non si può chiedere di più visto quanto costa. Discreto il processore Kirin 659.

Molto interessante la durata della batteria, 3000 mAh che consentono di utilizzare anche pesantemente il telefono tutti il giorno e di arrivare a sera con anche un residuo di batteria. Poi, per chi lo usa poco, dovrà caricarlo ogni due/tre giorni, senza problemi.

Honor 9 lite è un dual sim, quindi potrete avere 2 numeri, magari uno per lavoro e l’altro per utilizzo personale. Forse molti di voi non lo sanno, ma è possibile disattivare uno dei due numeri quando si vuole, per ricevere solo le telefonate che ci interessano in orari precisi durante la giornata o la sera.

Il reparto fotografico mantiene indubbiamente il favorevolissimo rapporto/qualità prezzo. Ovvio che non siamo all’altezza di un Galaxy S8 (che costa il triplo), ma le foto, soprattutto con luce naturale, sono buone e ben dettagliate.

Attualmente questo telefono è intorno alle 220 euro, ma tra poche settimane scenderà certamente sulle 200 e allora sarà assolutamente un “best-buy“. Da comprare subito perché qualitativamente molto buono e anche esteticamente fa indubbiamente la sua figura!

Honor 9 lite su Trovaprezzi

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.