Niente miracoli, ma certamente è possibile migliorare foto sfocate o mosse.
Migliorare foto sfocate o mosse attraverso alcuni servizi presenti nel Web, app o programmi per Windows è possibile. Queste soluzioni sono ottime anche per principianti.
Avete delle foto che sono importanti, foto che difficilmente potrete rifare, che rabbia vederle sfocate o mosse. Vediamo allora cosa si può fare senza essere dei grafici professionisti, in questo articolo troveremo delle soluzioni semplici ed efficaci per vari dispositivi.
Migliorare foto sfocate o mosse su Android o iOS
Capita spesso di ritrovarsi foto sfocate o mosse sul nostro smartphone e/o tablet, sia su piattaforma Android che iOS. In questo caso ci sono delle app gratuite che possono dare una grossa mano alla soluzione del problema.
- Snapseed è stato creato direttamente da Google, quindi potete immaginare la qualità, ottima! Riesce a raddrizzare anche problemi di curvatura delle immagini! Disponibile per Android e anche iOS
- Adobe Photoshop Express un nome che è già tutto un programma! Tanti strumenti, tra cui correzione fuoco e foto mosse. Efficace per velocità ed utilizzo, ottimi gli stili pre-definiti. Disponibile disponibile per Android iOS Windows Phone
- Pixlr altra soluzione per modificare le foto e correggere sfocatura e foto mosse. Disponibile per Android iOS
Migliorare foto sfocate o mosse su Windows/Pc
Non siete dei grafici avvezzi all’uso di Photoshop e dovete correggere alcune foto sbagliate. Potete installare alcuni software gratis Windows sul vostro Pc. Ne abbiamo parlato in questo articolo con un elenco di programmi gratis per correggere foto sfocate o mosse.
In quell’articolo, però, non è stato ancora inserito il formidabile Krita: migliore alternativa gratis a PhotoShop
Correggere foto sfocate o mosse con programmi online
Non vi piace scaricare programmi sul vostro Pc per eseguire un semplice lavoro di messa a fuoco della vostra immagine? E allora potete provare questi ottimi software online che sono compatibili con qualsiasi sistema operativo abbiate sul Pc, basta semplicemente una connessione Internet.