Netflix è un servizio di streaming che negli ultimi anni è stato in grado di spopolare in tutto il mondo e di sbaragliare la concorrenza. Oggi questo servizio è conosciuto da tutti e continua ad incrementare il suo pubblico, sia con nuovi film e serie tv, anche esclusivi, inseriti nel palinsesto, sia con offerte speciali per i nuovi abbonati e per gli utenti di vecchia data.
Molti di coloro che godono di Netflix anche quotidianamente non sanno però che l’esperienza utente può essere migliorata installando alcune estensioni per Netflix. Queste estensioni possono essere installate da tutti quelli che hanno scelto Google Chrome come browser di navigazione e sono state sviluppate appositamente per sfruttare al meglio le potenzialità del servizio di streaming. Migliorare Netflix è possibile e facile…
Come installare le estensioni su Google Chrome
Installare le estensioni sul browser web Google Chrome è una procedura piuttosto semplice. Si possono seguire in realtà due strade differenti, le quali portano comunque allo stesso traguardo e sono parimenti facili.
Il primo metodo per installare estensioni Chrome prevede di aprire il browser, aprire una nuova scheda, fare click sulla voce App presente in alto a sinistra (subito al di sotto della barra degli indirizzi), fare click su Web Store nella schermata che si apre e cercare nello store l’estensione desiderata.
Il secondo metodo per installare estensioni Chrome prevede invece di aprire il browser, spostarsi in alto a destra per fare click sui tre puntini, scegliere la voce Altri strumenti e successivamente Estensioni. Questa procedura porta alla scheda che consente di gestire tutte le estensioni Chrome già installate ed eventualmente di installarne delle nuove, facendo click su Prova altre estensioni.
Migliorare Netflix con le estensioni
Dopo aver capito come installare estensioni Chrome, vediamo ora quali sono le migliori estensioni per Netflix. Si tratta di add-on molto utili per implementare l’esperienza utente e per sfruttare il servizio di streaming Netflix al massimo delle sue potenzialità.
La prima estensione per Netflix consigliata è FindFlix, pensata per consentire di avere una lista completa di tutte le categorie di contenuti presenti sul servizio di streaming. La homepage di Netflix, infatti, mostra solo alcune delle categorie presenti, mettendo in rilievo i contenuti presenti all’interno di queste stesse categorie.
Il database di Netflix è però molto ampio e l’estensione FindFlix gli rende giustizia, realizzando in pochi secondi un elenco completo delle categorie disponibili.
Leggi anche: streaming Manga gratis con VVVVID
Player Controller è l’estensione Netflix che consente di trasformare la tastiera in un telecomando. Grazie a questo add-on diventa più semplice controllare i programmi in riproduzione, utilizzando delle scorciatoie da tastiera, ad esempio mettendo in pausa rapidamente con CTRL + P.
Tra i tanti contenuti disponibili su Netflix vi sono anche quelli non adatti ad un pubblico di minori. L’estensione per Netflix Profanity Filter è stata sviluppata per aiutare i genitori a gestire la visione dei contenuti dei loro figli, bloccando film e serie tv non adatte.
Leggi anche: Amazon ha la sua Tv in streaming
L’estensione Super Netflix è l’add-on ideale per chi ama guardare i contenuti in qualità elevata, o comunque avere pieno controllo della qualità video a cui si desidera fruire dei contenuti. Questa estensione consente di importare la qualità secondo le proprie preferenze, senza le limitazioni dettate dalle velocità della connessione ad Internet. Ovviamente è possibile settare la qualità video in base all’abbonamento Netflix di cui si dispone.
Leggi anche: come collegare la Tv al computer
Concludiamo la lista delle migliori estensioni per Netflix con Flix Plus, add-on che offre la possibilità di poter consultare rapidamente i punteggi ufficiali di Rotten Tomatoes e di IMDb. Accanto ai punteggi, questa estensione mostra anche altre informazioni relative al contenuto e delle funzioni che offrono la possibilità di snellire e rendere più veloce la ricerca di film e serie tv da guardare.
Non hai Netflix? Ecco allora un articolo per guardare legalmente film in streaming gratis.
Altro articolo da leggere e che potrebbe interessarvi è senz’altro: metodo facile per vedere i canali televisivi con il computer.