Organizzare Modificare Menù Contestuale

Mmm free è un programmino per organizzare, ripulire al meglio il menù contestuale di Windows, quello che si apre con il tasto destro


Organizzare Menu Contestuale Tasto Destro

Il menu contestuale che si attiva cliccando su di un elemento con il tasto destro può diventare, nel corso del tempo, zeppo di voci inutili e non più utilizzate da diversi programmi.

Capita spesso che nuovi programmi installati aggiungano delle voci nel menù contestuale e spesso non chiedono neanche il consenso durante l’installazione. Per lo smanettone che desideri un menù contestuale più pulito e ben organizzato arriva in aiuto il software free Mmm.

Mmm funziona sia in Windows XP che in Windows Vista (nonostante il produttore dica che ci siano delle difficoltà, ma molti utenti confermano la compatibilità) e consente di spostare nel menu “Usati raramente” tutte le voci che non ci servono sempre a portata di clic.

Tramite rapidi “Drag & Drop” riuscirete a creare il vostro menù personalizzato con tanto di logo Mmm che vi consetirà di accedere alla finestra principale del software.

Solo per sistemi operativi Windows, download di appena 900 Kbytes.

Link: scaricare programma per modificare menù contestuale Windows.

English Language:

Free utility Mmm offers an easy interface for hiding and organizing context menu items—into a “Rarely used” subfolder, for example. With Mmm running, hit the colored button it adds to the top left of the menu to see the configuration area, shown here. Check out the before and after photos of my context menu using Mmm.


Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.