Scr.Im e altri servizi gratuiti che proteggono il nostro indirizzo email. Evitiamo che gli spot spammer martellino di pubblicità indesiderata la nostra casella di posta elettronica!
Pubblicare il nostro indirizzo email in un Blog, Forum, Gruppi di Discussione o su Facebook significa, inevitabilmente, andare incontro ad una valanga di spam. Questo succede perché la rete Internet è continuamente “scandagliata” da potenti Spam-Bot, software appositi automatici, che raccolgano continuamente indirizzi email e li conservano in archivi che verranno poi venduti agli spammer.
Lasciare un indirizzo email su Internet
Allo stesso tempo però, abbiamo spesso necessità di lasciare un contatto email, può capitare anche in occasioni importanti: magari in un annuncio di lavoro. Come fare allora? Ci viene in aiuto un servizio semplice e gratuito: Scr.im.
Scr.im è un sito che consente di criptare e nascondere il nostro reale indirizzo, in modo da renderlo invisibile ai software Spam-Bot.
Servizio per nascondere email semplice da utilizzare
L’uso è semplicissimo: scrivete il vostro indirizzo email reale e questo verrà reso irriconoscibile tramite un url del tipo http://scr.im/nomeutente. Chi clicca sul link può inviarti messaggi di posta, ma non prima di aver cliccato il giusto codice alfanumerico di controllo (cosa che un software automatico come uno Spam-Bot non può fare).
Ovviamente la società Scr.im non è assoggettata agli spammer, altrimenti sarebbe facilmente individuabile e verrebbe travolta da cause penali che, negli Stati Uniti, per gli spammer, sono molto pesanti.
La redazione di Anarchia.com pensa che potete usare in tranquillità questo ottimo servizio gratuito!
nascondere indirizzo email con Scr.im
Inviare email anonime
Nel caso invece vorreste davvero inviare delle email anonime esistono diversi servizi gratuiti che lo fanno proteggendo la vostra identità online.
1. Come inviare una email anonima da principianti
2. Ricevere email in modo anonimo
3. Inviare email anonime senza registrazione
Occorre anche ricordare che la navigazione in incognito dei browser non nasconde bene la vostra identità all’esterno, ma il suo compito principale è quello di non lasciare tracce sul computer con cui avete navigato (magari un Pc utilizzato da tutta la famiglia).