La Growgreen lancia sul mercato il nuovo giardino smart
Destinato a tutti gli appassionati di giardinaggio e a chi vuole coltivare in casa ortaggi e verdure, la Growgreen lancia sul mercato un gadget imperdibile e innovativo.
Molte volte non è possibile coltivare per mancanza di spazio o di ambienti ideali per la crescita di ortaggi e simili.
Ovviamente per la coltivazione esterna si deve tener conto anche dei fattori climatici che si rivelano sempre un’incognita e potrebbero farvi buttare tutto il lavoro che avete svolto.
L’azienda Growgreen propone il giardino smart da interno proprio per evitare tutto ciò e permettervi di coltivare in assoluta sicurezza tutto ciò che volete. Il giardino da interno si chiama Aspara ed è pronto ad arrivare in tutte le case degli appassionati. Rimarrete sicuramente sorpresi dalla funzionalità e dalla semplicità dell’accessorio.
Caratteristiche del giardino smart
Aspara si presenta come un mini-giardino adatto ad appartamenti, case o anche garage. E’ dotato di un sistema idroponico con relativo kit di coltivazione. Quest’ultimo, compreso nell’acquisto del giardino smart, comprende una varietà di 15 semi diversi che vi permetterà di cominciare la coltivazione. Tra i prodotti da coltivare sono presenti basilico, lattuga, prezzemolo, rucola, pomodorini, origano, salvia, finocchietto selvatico e così via.
Presenti anche luci a led, gestibili e regolabili dal pannello principale di Aspara, potrete scegliere la quantità di luce richiesta e la sua intensità. In questo modo avrete sempre sotto controllo la crescita degli ortaggi, spezie e verdure.
Non è l’unico vantaggio dell’accessorio da interno, ma un ulteriore punto di forza è dato dal sistema di irrigazione automatico che potrete regolare e gestire tramite gli appositi pulsanti.
Numerosi sensori che vi aiuteranno nella rigogliosa crescita
Dotato inoltre di sensori che rilevano temperatura, umidità e concentrazione di nutrienti che vi faranno monitorare la crescita e gestire diversi tipi di coltivazione a seconda del prodotto che decidete di coltivare.
Infine, non poteva mancare il display a led dove potete monitorare tutte le caratteristiche della crescita e i fattori luce—irrigazione-umidità, indispensabili per la coltivazione. Da oggi in poi gli agricoltori diventano 2.0.
Altra caratteristica interessante una app per smartphone e tablet che vi fornirà suggerimenti sulla coltivazione (monitorando i vari parametri), archivierà dati e consentirà anche il confronto con altri utenti di questo prodotto.
Dove acquistare questo orto da appartamento
Potete acquistare il giardino smart da interni esclusivamente sulla piattaforma online Kickstarter. Sito di vendita ufficiale dei prodotti Growgreen, il prezzo di listino per il mercato europeo si aggira intorno ai 290 €.
Ricordate però, che dal momento in cui lo ordinate, potete riceverlo a casa dopo un paio di mesi dato che il prodotto è andato a ruba e l’azienda è stata costretta a produrre nuovi modelli.
Probabilmente nessuno si aspettava un successo di queste dimensioni. Il prodotto arriverà direttamente dalla sede della Growgreen che si trova nel Parco Scientifico di Hong Kong. Nei prossimi mesi, se continuerà il successo, è probabile che alcuni distributori si faranno carico di venderlo in maniera più agevole.