Come mettere una password su WhatsApp

Proteggere e bloccare la chat messaggistica di WhatsApp e' facile sia su Android che iPhone Apple

mettere password protezione su chat whatsapp

Come ormai noi tutti sappiamo ormai WhatsApp non è più una semplice chat, ma un vero e proprio centro servizi di messaggistica che adesso è possibile utilizzare anche per telefonare gratis. Per questi motivi, vista la sua importanza strategica sia per lavoro che per la vita privata, molti di noi gradirebbero proteggere l'accesso a WhatsApp con una password.

Come impostare una password su Android ed iPhone Apple

Le modalità per eseguire questa operazione è relativamente facile e alla portata di tutti. In effetti non è bello che il vostro smartphone, magari lasciato incautamente sulla vostra scrivania o a casa, venga “sbirciato” da altre persone alla ricerca di informazioni sul vostro lavoro o vita privata. A tutti può capitare di perdere di vista il proprio device telefonico, anche per pochi minuti, e l'accortezza di inserire una password su WhatsApp potrebbe evitarvi diversi problemi.

Leggi anche: come cambiare numero di telefono su WhatsApp

Attualmente, stranamente, WhatsApp non consente di impostare una password sulla chat, dovremo quindi rivolgerci ad una applicazione esterna (appositamente programmata) per proteggere WhatsApp tramite password. Per Android non avrete difficoltà ad ottenere un'app adatta alla bisogna:

Locks for Whatsapp

questa app per proteggere WhatsApp con una password è probabilmente una delle migliori. Applicazione Android che consente di scegliere una password o anche un pattern grafico per bloccare, proteggere e sbloccare WhatsApp. E’ assolutamente gratuita nella versione base (perfettamente funzionale), la versione a pagamento aggiunge delle opzioni interessanti, ma non indispensabili.

Leggi anche: come recuperare messaggi cancellati da WhatsApp

Serratura (AppLock)

questa applicazione può proteggere qualsiasi app con una password, è quindi ideale non solo per proteggere Whatsapp, ma anche a tutte le altre app che intendete bloccare da sguardi indiscreti. La versione gratuita include alcuni annunci pubblicitari che vengono visualizzati ogni volta che si esce dalla app (ma non estremamente fastidiosi). Naturalmente nella versione a pagamento non c'è alcuna pubblicità.

Messenger e Chat blocco

questa app è una delle nostre preferite per leggerezza ed invisibilità. Consente di inserire una password per Whatsapp su Android in modo da proteggere i messaggi, lettura e invio, da occhi indiscreti. Una volta installata vi sarà chiesto di creare una password di 4 cifre per accedere all'app stessa (così per configurarla). Molto carina la possibilità di poter inserire un tempo di blocco automatico per non inserire il PIN ogni volta. Ottima la funzione di scatto automatico foto allo “sbirciatore” che tenterà di accedere al vostro WhatsApp provando a casaccio una password.

Molto interessante anche il nostro articolo: silenziare singolo contatto su WhatsApp

Come mettere una password WhatsApp su Apple iPhone

Mentre per il mondo Android esistono diverse app gratuite ed efficienti per bloccare con una password WhatsApp, lo stesso non si può dire per il mondo Apple iPhone, purtroppo.

Una delle applicazioni che funzionano meglio (ma come dicevano è a pagamento) è senz'altro Password per WhatsApp iPhone, costo attuale 0,99 centesimi.

Altra app per iPhone molto efficiente e pratica è senz'altro LockDownPro. Tantissime funzionalità per proteggere la vostra privacy tra cui anche il blocco di tutte le app, installazione/disinstallazione di programmmi, blocco di chiamate in entrata e tanto altro ancora. Una app perfetta che potrà proteggere a 360° gradi il vostro iPhone da indebite intromissioni, purtroppo è a pagamento, ma occorre anche dire che potreste pentirvi, un giorno, di non averla utilizzata!

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.