PayPal pagare le bollette online

pagare bollette con paypal

PayPal è un conto online che ha semplificato i pagamenti in rete e che serve oggi milioni di utenti in tutto il mondo. Ciò che ha portato questo metodo di pagamento al successo è la semplicità di utilizzo, affiancata dalla possibilità di effettuare pagamenti rapidamente e senza dover condividere informazioni personali, ad eccezione dell’indirizzo mail con il quale è stato aperto il conto.

Con il tempo PayPal è divenuto sempre più diffuso: se prima veniva utilizzato solo per scambi di denaro fra i suoi utenti, oggi è accettato da quasi tutti i maggiori negozi online ed il credito disponibile sul conto può essere sfruttato per pagare beni e servizi.

Il conto online può tornare utile anche per evitare la coda in posta, dal momento che è possibile pagare le bollette con PayPal. Quali bollette e come pagarle sarà descritto nei prossimi paragrafi: sfortunatamente non tutte possono essere saldate con PayPal, ma è bene conoscere quali invece possono essere pagate in pochi minuti e comodamente da casa.

Per pagare le bollette con PayPal non deve necessariamente essere presente la somma esatta sul conto online, l’importante è che ci siano fondi sufficienti prendendo in considerazione anche gli altri strumenti di pagamento associati al conto online. A PayPal è possibile collegare carte di credito e conti correnti bancari, a patto che l’intestatario di questi strumenti di pagamento sia lo stesso del conto PayPal.

Quando si procede con il pagamento delle bollette online il totale viene scalato dal saldo PayPal. Nel caso questo sia insufficiente, il denaro viene prelevato da carta di credito o da conto bancario, a seconda di quale metodo di pagamento alternativo è stato collegato all’account.

Potrebbe interessarvi anche l’articolo: le migliori app per saltare le file.

Quali bollette è possibile pagare con PayPal

Non tutte le bollette possono essere saldate con il conto online. Di seguito sono mostrate quelle che possono essere pagate con PayPal.

  1. Infostrada

È possibile pagare online gli abbonamenti internet ad Infostrada, di proprietà della Wind. Per il pagamento in rete è sufficiente disporre di un account per accedere all’area riservata sul sito ufficiale di Infostrada.

Effettuato l’accesso nell’area riservata, bisogna aprire il menù laterale e fare click sulla voce Pago online. La voce indicata non è sempre presente nel menù, ma viene mostrata solo quando vi è una bolletta non ancora saldata.

Pagare le bollette con PayPal è facile per Infostrada, dal momento che basta seguire le indicazioni mostrate dopo aver cliccato su Pago online, scegliere PayPal come metodo di pagamento ed inserire i dati di accesso al conto PayPal.

  1. Enel

Anche le bollette Enel possono essere pagate in pochi minuti online, optando per PayPal come metodo di pagamento.

La procedura da seguire è molto semplice: si effettua l’accesso all’area personale sul sito ufficiale Enel, ci si sposta nella sezione La tua bolletta per fare poi click sulla voce Paga la bolletta. Da questo punto in avanti il percorso è analogo a quello descritto per pagare le bollette Infostrada, ovvero si sceglie PayPal come metodo di pagamento e si accede al conto online con le proprie credenziali.

  1. Ricariche online Tim

La Tim non offre la possibilità di pagare online con PayPal le bollette, ma consente di effettuare rapidamente una ricarica del proprio credito telefonico usando il saldo del conto online.

  1. Ricariche online Vodafone

Anche Vodafone, come Tim, non consente di pagare le bollette con PayPal, ma è possibile acquistare del credito telefonico per la SIM con i soldi presenti sul conto.

  1. Ricariche Tre

Scegliendo l’opzione Ricarica Automatica direttamente dall’area clienti del sito ufficiale è possibile pagare con PayPal in automatico, senza dover ripetere ogni volta l’operazione.

Oltre a pagare bollette con PayPal, il conto online può essere utilizzato per numerosi altri servizi, ad esempio per il pagamento degli abbonamenti di Infinity TV, Now TV e anche Netflix .

Potrebbe anche interessarti: come pagare direttamente con il telefonino.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.