Una delle cose peggiori che ci possa capitare: perdere dati importanti, sia dal computer che dallo smartphone. Non ci stancheremo mai di dirvi che occorre sempre essere metodici con i backup, ma talvolta capita che incidenti improvvisi rendano irraggiungibili i nostri dati. Ed è davvero un brutto giorno, a meno che…
Ebbene è accaduto, per sbadataggine o pigrizia non riuscite più a recuperare alcuni dati cancellati o distrutti per sbaglio sul vostro iPhone e/o iPad. Ora vi siete messi disperatamente alla ricerca di un software per il recupero dati su iPhone, ebbene il software Gihosoft iPhone Data Recovery potrebbe davvero salvarvi.
Gihosoft iPhone Data Recovery gratuito e a pagamento
Il programma è disponibile sia per Mac che per Windows, permette di recuperare i dati perduti nel proprio iPhone. Funziona sia se i dati sono presenti all’interno di un backup eseguito con iTunes, sia in locale e anche in totale assenza di backup.
Sgombriamo subito il campo da false speranze: può capitare che non tutti i dati siano recuperabili, mettete subito in conto una percentuale di fallimento.
Una volta collegato l’iPhone al sistema desktop Gihosoft iPhone Data Recovery potrete subito iniziare la scansione del device alla ricerca dei dati da recuperare. La procedura potrebbe essere molto lunga in caso di backup protetti da crittografia.
Il programma esiste anche in versione Pro (al prezzo di 60 dollari), e per chiarirvi le idee sulle differenze è possibile consultare il sito ufficiale a fondo articolo.
Le funzionalità e le opzioni disponibili sulle versioni Free e Pro di Gihosoft iPhone Data Recovery
Recupera più di 12 tipi di file, come SMS, foto, WhatsApp, Viber, note e anche contatti;
Ripristino dei dati distrutti direttamente dai dispositivi iOS, o dai backup su iTunes o iCloud;
Recupero dati cancellati su iPhone in caso di aggiornamento o anche a causa di jailbreak fallito. Recupero anche da cancellazioni involontarie, smarrimento o rottura del dispositivo;
Ottimo supporto per tutti gli ultimi iPhone, iPad, iPod touch.
Questo programma è in grado di recuperare immagini dalle app Foto e Video, rullino fotografico, messaggi, log e cronologia delle chiamate dalle app native, messaggi vocali, allegati di messaggi e di applicazioni di terze parti.
Possibilità di recupero anche di conversazioni svolte sul terminale. Recupero dati di note, appuntamenti e promemoria dal calendario.
L’interfaccia grafica del programma è semplice, senza fronzoli ed improntata unicamente sulla velocità d’esecuzione ed efficacia.
L’utilizzo è molto semplice: connesso il telefono al Pc vi basterà premere il tasto Next, selezionare i tipi di file da rintracciare e premere ancora sul tasto Next.
Una volta avviata la scansione, fate gli scongiuri, l’unica cosa da fare sarà quella di aspettare, potrebbe passare anche delle ore.
Gihosoft iPhone Data Recovery soddisfatti o rimborsati
Come dicevamo, il programma è scaricabile sia gratuitamente che in una versione a pagamento. Compatibile Windows e, ovviamente, Mac. Il software consente diverse possibilità di licenze (sia personali che familiari) senza limiti di tempo e con supporto a vita .
Il nostro consiglio è quello di installare prima la versione di prova, mentre i creatori del software confermano che è possibile chiedere il rimborso se il programma non è stato sufficientemente abile nel recuperare i vostri preziosi dati.
download Gihosoft iPhone data Recovery free o pro