Rimuovere una password sconosciuta di Windows

uomo disperato al computer bloccato dalla password di Windows

Recensiamo un prodotto professionale questa volta. Può capitare, infatti, che in qualche occasione sia assolutamente necessario accedere a Windows e recuperare tutti nostri dati, nonostante una password sconosciuta o dimenticata ci proibisca l’accesso.

Active Password Changer Professional v.10 è uno strumento di recupero password di Windows premium molto ben progettato. È molto simile ad alcuni programmi gratuiti di recupero password Windows, ma questo software è molto più facile da installare, usare e molto efficace.

Non ricordate la password di Windows?

Active Password Changer Professional non recupera la password come il popolare programma Ophcrack, altro strumento gratuito di recupero password. Active Password Changer Professional cancella la password Windows sconosciuta, consentendo quindi un accesso illimitato al computer.

Le caratteristiche di questo programma

Il software è molto facile da installare e da usare, utilizza un disco avviabile con molti strumenti di recupero avanzati.
Funziona con le password di Windows 10, 8, 7, Vista, XP e altre versioni. Non è necessaria la conoscenza della vecchia password.

Il download di ISO è di grandi dimensioni, mentre l’installazione del software è necessaria per costruire l’immagine ISO.

Utilizzo di  Active Password Changer Professional

Una volta scaricato e masterizzato la ISO su un CD/DVD  il disco avviabile partirà automaticamente dopo aver selezionato il boot del lettore Cd dal Bios.

Rimuove qualsiasi password su Windows 10, 8, 7, Vista, XP o Server 2008/2003. L’eliminazione della password è istantanea dopo pochi click attraverso il wizard di facile utilizzo. Un nostro test ha cancellato una password di Windows 10 composta da ben 20 caratteri, dopo l’intervento si poteva accedere a Windows liberamente! Un vero trucco di magia!

Quando si acquista Active Password Changer Professional, si riceve un link al programma di installazione. Durante l’installazione vengono date diverse opzioni, tutte controllate per impostazione predefinita.

Utilizzo necessario di un secondo computer

L’unica applicazione che dovete installare è quella chiamata Bootable Disc Creator. Ovviamente, non avendo accesso al computer che dovrete “cracckare” questo processo dovrà essere fatto su un computer a cui si ha accesso. Se non avete un secondo PC, chiedete ad un amico di prestarvi il suo per circa un’ora. Non avverrà alcuna modifica importante al secondo computer che utilizzerete.

Dopo aver avviato il programma Bootable Disc Creator, basterà fare clic su alcuni pulsanti per scaricare automaticamente il file ISO e poi masterizzarlo su un CD o DVD. Questa caratteristica è stata ben ideata, perché può essere eseguita anche da un assoluto principiante.

Dopo che il CD o il DVD è stato masterizzato, rimuovetelo dall’unità del secondo PC e mettetelo nel computer per il quale volete cancellare la password. Avviate il disco masterizzato riavviando il computer con il disco nell’unità CD.

Un sistema operativo esterno agirà su Windows

APC Professional funzionerà su una piccola versione di Windows chiamata Windows PE. Questa versione compatta di Windows funziona interamente grazie al disco masterizzato e si avvierà automaticamente, così come il software Active Password Changer Professional.

Nel caso Active Password Changer Professional non si avvii in automatico, molto probabilmente non avrete configurato il boot per l’avvio del disco.

Una volta caricata l’interfaccia vi basteranno pochi clic attraverso una semplice procedura guidata e come per magia avrete di nuovo l’accesso a Windows. Rimuovete quindi il disco e poi riavviate il computer: potrete di nuovo accedere a Windows senza inserire alcuna password. Sul computer non apparirà alcuna traccia dell’utilizzo di questo software.

Prima di acquistare il prodotto, potreste scaricare la versione “demo” ed utilizzarla per capire se il software individua correttamente gli utenti e le password (comunque non visibili). Se lo fa correttamente allora il programma funzionerà al 100%.

Il costo è di 59.95 $, non pochissimo certo, ma se le opzioni le avete finite (i programmi gratuiti non funzionano o sono troppo difficili da usare) e dovete assolutamente accedere a Windows, il prezzo di Active Password Changer Professional potrebbe non apparirvi così alto!

Active Password Changer Professional

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.