La segreteria telefonica WhatsApp è una di quelle innovazioni che fanno molto comodo per utilizzare al meglio questa app di chat che ormai ha raggiunto una popolarità mondiale. Già presente su alcune versioni beta, ora funziona perfettamente su tutti i WhatsApp installati…
Utilizzare la segreteria telefonica WhatsApp è davvero semplice anche perché, per lasciare un messaggio, la modalità è simile alla registrazione di una nota vocale. Una cosa però: l’interfaccia della segreteria vocale WhatsApp apparirà solo quando, una chiamata vocale effettuata con questa app, non riceverà risposta.
Una chiamata senza risposta effettuata con WhatsApp e al termine della richiesta andata a vuoto, visualizzerà sulla destra l’icona “Registra messaggio“. A questo punto, se vorrete lasciare un messaggio vocale all’interlocutore “uccel di bosco”, vi basterà premere l’icona e registrare a voce ciò che avevate intenzione di dire.
L’interlocutore, una volta che accederà a WhatsApp, visualizzerà la notifica di chiamata persa e anche un messaggio di segreteria come nota vocale. Praticamente è solo una comodità in più perché vi permette di inviare subito un messaggio senza aprire altri schermi della chat.
A proposito di note vocali WhatsApp, avete letto il nostro recente articolo su come trasformare una nota vocale in testo? Occorre una app esterna, ma è molto comodo perché si riesce a convertire in testo una intera nota vocale fino a 3 minuti. Utile in diverse occasioni.
Altra cosa da segnalare sulle note vocali: da pochi giorni WhatsApp consente di registrare la vostra voce senza l’obbligo di tenere premuto il pulsante apposito. Vi basterà un tocco per incominciare la registrazione e poi un altro tocco per interrompere. La stessa modalità è presente sulla chat concorrente Telegram da diverso tempo, sinceramente.
A proposito, avete letto il nostro articolo meglio WhatsApp o Telegram? Se non conoscete Telegram è forse il caso di approfondire e magari farla conoscere ai vostri amici perché tecnicamente è davvero di buon livello, per diversi motivi.