Sistema operativo anonimo Kodachi

sistema operativo anonimo Kodachi

Il sistema operativo Linux Kodachi basato su Debian 9.5 / Ubuntu 18.04 fornisce all’utente che lo utilizza un sistema operativo sicuro, anonimo e antiforensic.
Tutte caratteristiche essenziali per attivisti politici e/o persone preoccupate per la propria privacy.

Linux Kodachi utilizza un ambiente desktop XFCE personalizzato che si avvale di Conky per monitorare in tempo reale sul desktop varie informazioni riguardanti il sistema. A completare il desktop, in basso, troveremo anche la barra di menù animata Cairo Dock.

Kodachi consente di “nascondere/proteggere” la navigazione filtrando il traffico Internet attraverso VPN e la rete TOR. Inoltre utilizza il protocollo di comunicazione cifrata DNScrypt.
Questa piattaforma blindata ed anonima concettualmente segue quanto proposto da Linux Tails.

Utilizzo di questo sistema operativo anonimo

Kodachi è molto facile da usare. Tutto quello che dovete fare è avviarlo sul vostro PC tramite una semplice chiavetta USB o DvD e in questo modo avrete un sistema operativo completamente funzionante con connessione VPN + Tor Connection + DNScrypt in esecuzione del servizio.

Non occorre nessuna configurazione particolare o conoscenza di Linux poiché è quasi tutto automatico. L’intero sistema operativo viene caricato nella RAM di memoria temporanea e una volta che si chiude tutte le vostre attività verranno cancellate, non rimarrà alcuna traccia.

Kodachi è un sistema operativo live che si può avviare su quasi tutti i computer da un DVD, una chiavetta USB o una scheda SD. Preserva la tua privacy e l’anonimato, vi aiuta a farlo tramite queste caratteristiche:

Utilizzare Internet in modo anonimo;
Tutte le connessioni a Internet passano obbligatoriamente attraverso la rete VPN poi Tor con crittografia DNS;
Nessuna traccia sul computer che si sta utilizzando a meno che non lo si chiede esplicitamente;
Crittografia e privacy all’avanguardia per crittografare i vostri file, e-mail e messaggistica istantanea.

Leggi anche: la casella elettronica svizzera gratuita ProtonMail, l’email anti-intercettazione NSA.

Download ed utilizzo di Kodachi

Kodachi è basato sul solido Linux Debian con XFCE personalizzato che rende Kodachi stabile, sicuro e con schermate di visualizzazione uniche.

Scaricate il file ISO e masterizzatelo su una memoria flash USB utilizzando uno strumento gratuito come Etcher o Rufus, quindi avviate il PC da chiavetta (Legacy o UEFI). Molto probabile che dovrete premere il tasto F12 per ottenere il menu di avvio del Bios e selezionare la vostra USB per il sistema da chiavetta come prima opzione.

Naturalmente è possibile scaricare il file ISO e masterizzarlo su DVD usando uno strumento gratuito come DAEMON Tools e poi avviare il PC da esso.

E’ sconsigliato installare Linux Kodachi in modo permanente su qualsiasi PC in quanto salverà tutte le vostre impostazioni sul disco rigido, il che vanifica lo scopo principale di essere un sistema operativo anti-tracciamento.

Kodachi è un sistema operativo live DVD/USB basato su Debian/Xubuntu, quindi tutti i pacchetti sono basati su un puro repository Debian/Ubuntu.
Kodachi è un progetto open source sotto Apache License 2.0 e soprattutto tutti i codici personalizzati usati su Kodachi sono in testo semplice script bash senza binari compilati, senza codici nascosti! Il codice sorgente di Kodachi è disponibile in GitHub.

Kodachi utilizza nodi VPS anonimi in affitto

Non vengono mai memorizzati dati che possano rintracciare l’utente. Alcune informazioni verranno utilizzate solo per vietarvi dai nodi VPN se avete abusato della larghezza di banda o utilizzate hosting di file torrent. Kodachi è stato creato per la navigazione anonima e non per pesanti download giornalieri di file e filmati.

Nel caso siate stati banditi per errore dai nodi VPN inviate il vostro Hardware-ID tramite il modulo di contatto al titolare del sito che trovate sotto all’articolo.

I nodi VPS utilizzati vengono distrutti regolarmente e creati nuovi in modo da cancellare per sempre ogni log ed IP.

Kodachi è libero e lo sarà sempre, ma per mantenerlo free è molto apprezzato un piccolo sostegno finanziario, non obbligatorio, tramite il sito del download.

Il download dell’Iso è piuttosto pesante: circa 2.2 Gbyte. Obbligatorio una connessione a banda larga o comunque almeno una Adsl.

download Kodachi sistema operativo anonimo

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.