Swzz.xyz sito non sicuro

Swzz.xyz

Capita sempre più spesso, soprattutto in siti di streaming e download di incappare un redirect denominato Swzz.xyz. Ma è un sito sicuro? Oppure potrebbe nascondere qualche virus cliccandoci sopra? In effetti, esaminando con attenzione il tutto, qualche problema c’è…

Il sito Swzz.xyz è il classico sito utilizzato per accorciare le urls, ma non solo, può servire anche a modificare o nascondere il vero indirizzo della pagina web a cui sarete indirizzati.

Molti utenti si trovano spesso di fronte ad un indirizzo simile, puntando il mouse sul link (senza cliccarlo), potrete vedere in basso a sinistra del browser (Chrome lo fa) l’indirizzo principale Swzz.xyz seguito da un codice univoco per re-indirizzarvi alla pagina web richiesta. Una volta cliccato visualizzerete un bottone blu e la richiesta di cliccarci sopra per proseguire.

Cliccando il bottone e continuando verrete “bersagliati” da alcuni pop-up pubblicitari (e fin qui niente di male), il problema è che Swzz.xyz si fa pochi scrupoli nell’accettare inserzionisti con script malevoli come falsi aggiornamenti Java, download di script Adware, Crapware, pubblicità invasiva e qualche volta anche Cryptovirus (la peggiore infezione per un Pc). Talvolta sono stati identificati addirittura dei keylogger.

Swzz.xyz non è un sito sicuro

Non potete fidarvi di questo redirect perché non è affatto sicuro, lo scopo è quello di incassare il più possibile dalla pubblicità e per questo motivo accetta ogni tipo di inserzionista. Innanzitutto non rispetta la normativa europea dei cookie e gli stessi proprietari di questo servizio sono anonimi.

Uno degli ultimi sponsor di questo sito obbliga a scaricare un plugin e la pagina non si chiude finché non lo farete, è una delle pubblicità più martellanti ed ossessive. Inutile dire che ciò che scaricherete sarà un vero e proprio virus che vi massacrerà di pubblicità durante ogni navigazione successiva.

Rimedi per Swzz.xyz

Nel caso vi siate imbattuti in link come Swzz.xyz vi consigliamo di scaricare Malwarebyte in italiano gratuito, aggiornarlo e fare una bella scansione di tutto il Pc.

Allo stesso tempo scaricate il miglior antivirus gratuito, se già non ce lo avete e fate un’altra bella scansione di tutto il Pc.

Per il futuro, nel caso abbiate una minima conoscenza di un Pc, potete far riferimento a questo articolo proteggere la navigazione in Internet, che vi consiglia come “blindare” il vostro Pc nelle successive navigazioni in rete.

Un’altra soluzione per “isolare” completamente il Pc durante le navigazioni in rete e quindi renderlo praticamente invulnerabile ad attacchi virus e malware è Xpud il sistema operativo più veloce al mondo. Un sistema perfetto da utilizzare sopratutto se avete Pc collegati alla rete aziendale dove un attacco informatico attraverso Internet potrebbe espandersi a tutta la rete. E’ un mini-sistema operativo che può essere installato sia su Windows e anche su Mac OS X, oppure su una semplice chiavetta USB.

Leggi anche: quali programmi di sicurezza per un Pc?

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.