Trasferire dati da iPhone ad Android

da iphone ad android

Capita sempre più spesso che utenti iOS di iPhone decidano di passare ad uno smartphone Android. Molte persone sono frenate dal fatto che il passaggio ad Android possa essere complicato, in realtà da tempo Google, tramite Google Drive ha semplificato il tutto.

Non è più difficile, come una volta, cambiare sistema operativo e passare da iOS iPhone ad un telefono Android.  Ovviamente Google si è reso conto che semplificare al massimo questo cruciale passaggio può aiutare molti clienti Apple ad entrare nel mondo Android.

Foto, rubrica contatti, messaggi e video su iPhone

Trasferire tutto, a volte una intera vita, su un nuovo device può comportare delle forti resistenze. Per questo motivo Google ha, da tempo, reso disponibile un metodo semplice e anche rapido che trasferisce tutti i contenuti iPhone su un telefono Android.

Il “trucco” creato da Google è basato sul cloud Google Drive e in particolarità nelle funzioni di backup che renderanno lo switch tra iPhone e Android davvero semplice.

Come fare il passaggio da iPhone ad Android

  1. Il primo passaggio sarà quello di scaricare l’app Google Drive per iOS (se già non l’avete) sul vostro iPhone. Accedete con il vostro account Google o createlo se non lo avete.
  2. Procedura guidata per il backup di iPhone nell’app di Google Drive selezionando Menù> Impostazioni> Backup. Selezionate tutto ciò che volete salvare e quindi, poi, da trasferire sul telefono Android. Verrà eseguito solo un backup, nulla verrà cancellato sul vostro iPhone. Il backup potrebbe impiegare anche delle ore, il consiglio è di avere il telefono sotto Wi-Fi e magari con la batteria carica (meglio se collegato alla rete elettrica).
  3. Terminato il backup accedete poi al vostro telefono Android ed inserite l’account che avete usato sul Google Drive iPhone. Sempre sotto Wi-Fi attendete la sincronizzazione automatica e in breve tempo vi ritroverete tutto il contenuto di iPhone sul nuovo telefono Android.
    Importante: ricordatevi di disattivare iMessage su iPhone.

Google ha pubblicato in italiano una breve guida:

Switch tra iPhone e Android reso facile

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.