Sembrerebbe un gioco di parole “una sveglia che ti sveglia“, eppure molte persone hanno davvero dei problemi a svegliarsi la mattina. Una società di informatica ha creato una app Android che ti sveglia davvero, non c’è possibilità, devi alzarti dal letto se vuoi che cessi di suonare! Perfetta per chi non si alzerebbe mai dal suo caldo giaciglio…
La mattina proprio non ce la fate ad alzarvi dal letto? Andate a dormire la sera con il buon proposito di alzarvi ad una determinata ora e poi quando suona la sveglia vi rigirate nel letto? Ecco allora una sveglia che ti sveglia, può fare al caso vostro. Ha già risolto il problema della pigrizia a migliaia di utenti (soddisfatti dell’efficienza dell’app, un po’ meno del fatto che ora non hanno più scuse per dormire ancora…). L’app gratuita è disponibile sia per Android che per iPhone Apple, leggete la recensione e poi scaricatela a fondo articolo con i nostri link.
Svegliarsi alla mattina è una tragedia, ma non potete far tardi
Non riuscite a trovare la motivazione giusta per alzarvi dal vostro caldo letto e cominciare la giornata? Ebbene l’app Alarmy (Sleep If U Can) “continua a dormire se ce la fai”, risolverà alla radice il vostro atavico problema.
In pratica, dopo averla installata sullo smartphone, non dovrete far altro che scegliere l’orario del risveglio (e fin qui come tutte le sveglie di questo mondo), ma Alarmy è differente nella modalità di chiusura dell’allarme. In pratica potrete scegliere ben 3 modalità per chiudere la suoneria: classico, agitare e “scatto foto”. La modalità più originale e più efficace è proprio l’ultima: l’app vi chiederà di scattare una foto (porta d’ingresso, bagno, macchina del caffè, quello che volete, ma lontano dal letto) per bloccare la suoneria. Nel video ecco un chiaro esempio.
Altre modalità di sveglia sono: scuotere almeno 50 volte lo smartphone oppure risolvere una moltiplicazione diversa ogni volta (qui siamo quasi al masochismo però :-)) ).
Questa app è disponibile in versione Android o in versione iPhone Apple.
Taggate un vostro amico/collega che è sempre in ritardo!
Un altro articolo in tema che vi interesserà certamente: le 5 migliori sveglie per Android.