Usare Chrome con Tor per essere anonimi

Dopo i recenti problemi di Firefox, ora e’ possibile usare il browser Chrome per navigare direttamente in anonimo tramite la rete Tor

Navigare nella rete anonima Tor con Chrome

Recentemente, dopo i problemi che sono stati scoperti con Firefox e ben descritti nell’articolo: utilizzare Firefox è pericoloso, molti utenti hanno deciso di “migrare” le loro navigazioni anonime nella rete TOR con altre modalità. Da un po’ di tempo è possibile sostituire Firefox con Chrome per poter accedere facilmente e rapidamente alla rete TOR.

La rete TOR, oltre a rendervi completamente anonimi facendo rimbalzare il vostro segnale su diversi nodi, rendendo quindi impossibile tracciare da dove vi collegate, permette anche di accedere all’incredibile e vastissimo universo del Deep Web (cliccate il link per scoprire questo mondo incredibile, il “lato oscuro” della rete Internet).

Per navigare anonimi su Chrome con TOR bisogna installare l’estensione Kronymous

Installare questa applicazione è semplice, vi basterà andare qui Kronymous  e aggiungerla al vostro browser con il tasto “aggiungi” in alto a destra. Una volta attivata sarà sufficiente cliccare il pulsante “Start TOR” ed il servizio comincerà a crittografare la vostra connessione Internet. Occorre però installare anche un’estensione che si chiama Proxy SwitchOmega una volta aggiunta al browser cliccate con il tasto destro sul pulsante presente nella barra di Chrome in alto, Proxy Switcher.

Inserite sotto questi dati:
Protocol: Socks4
Server: 127.0.0.1
Port: 9999
Cliccare infine su Apply Changes e chiudete la scheda di opzioni.

A questo punto, potrete davvero avviare TOR tramite Kronymous sempre cliccandolo, inoltre un clic anche sull’icona del proxy switcher selezionando “proxy”.
Per maggiore sicurezza che tutto funzioni, andate all’indirizzo check.torproject.org per avere conferma che siete sotto “copertura” TOR senza possibilità d’essere rintracciati. Ricevuto l’Ok è ora di navigare normalmente su tutti i siti che ci interessano: saremo completamente anonimi.

Per tornare alla normale connessione dovrete chiudere l’estensione Kronymous e cliccare sul pulsante del Proxy Switch Omega reimpostando la connessione “Direct”.

Una cosa interessante è che nelle opzioni di questa estensione “Settings”, potrete selezionare un nodo specifico per far finta d’essere in un’altra nazione.

Aggiornamento importante 2 Maggio 2017

Ora il browser, in lingua italiana, Opera integra una VPN gratuita e veloce senza alcuna necessità di configurazione. Funziona molto bene ed è semplice, date un’occhiata cliccando il link in blu!

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.