Amazon lancia anche in Italia Renewed, un negozio online all’interno del suo gigantesco e-commerce dove potrete trovare prodotti ricondizionati sicuri e garantiti con ottimi sconti rispetto al nuovo.
Amazon ormai è diventata una vera garanzia riconosciuta da tutti, comprare direttamente da questa azienda globale significa essere totalmente tutelati nel caso il prodotto che abbiamo ricevuto, per qualsiasi motivo, non ci renda soddisfatti (le modalità di restituzione e rimborso o sostituzione dei prodotti sono davvero incredibili, testate da noi più volte).
Ora Amazon si allarga sempre di più e mette il suo nome anche sull’usato, un usato assolutamente garantito, ricondizionato per funzionare perfettamente, come se fosse nuovo.
Ad esempio, in questo negozio online di seconda mano, potrete trovare in questi giorni un iPhone 6s a poco più di 400 euro o un Kindle Paperwhite a 99 euro. Altri centinaia di prodotti vi aspettano per essere valutati, tutti acquistabili online nel nuovo negozio Amazon Renewed attivo dal 17 Ottobre.
Come dicevamo i prodotti tecnologici sono ricondizionati, sicuri e garantiti, perfetti per chi cerca un prodotto magari non recentissimo, ma con un forte sconto rispetto al listino (si può arrivare al 50% e anche più). Da ribadire ancora una volta che tutta la merce in vendita è certificata e venduta da Amazon Retail o venditori qualificati. Prima di essere immessi nel mercato dell’usato i prodotti sono controllati a fondo da tenici esperti per essere certi che siano qualitativamente identici al prodotto nuovo.
Addirittura molti di questi prodotti usati vengono venduti con la garanzia di un anno, non c’è paragone rispetto all’acquisto da un singolo privato che magari non può darvi le stesse certezze, no?
La novità di questo colosso dell’e-Commerce, che indubbiamente ora guadagna anche su i resi di prodotti ordinati, aperti e magari restituiti intatti dopo pochi giorni. Niccolò Regoli, dirigente di punta di Amazon, conferma che la garanzia di un prodotto ricondizionato è di 12 mesi dalla data di acquisto del prodotto oltre ovviamente alla garanzia legale del prodotto stesso. “La maggior parte dei nostri prodotti ricondizionati vengono ispezionati meticolosamente rispetto alle loro funzionalità e al loro aspetto, puliti, se necessario riparati, e infine ri-confezionati per essere venduti come nuovi”
Anche la scatola che contiene questi prodotti usati sarà, possibilmente, originale (sempre se in ottime condizioni), altrimenti verrà utilizzata una scatola neutra.
La dichiarazione finale del dirigente di Amazon è decisamente promettente: “Crediamo che in molti casi sarà davvero difficile trovare differenze con un nuovo prodotto.”
Il motore di ricerca di Amazon, suggerirà, quindi, anche l’usato ricondizionato come opzione di acquisto. Tutti i prodotti disponibili sono comunque presenti nella pagina dedicata al negozio, ma attenzione, per ragioni comprensibili li troverete sempre in quantità limitata. Occorrerà davvero mettere nei preferiti il link che vi proponiamo sotto e dare spesso un’occhiata per concludere al volo un buon affare!
Link: Amazon negozio prodotti usati e ricondizionati