Finalmente, cancellare la pubblicità dai video su Youtube, Repubblica, Corriere della Sera e altri. Leggete l’articolo e sarete liberi!
Vi ricordate, una volta (qualche anno fa), quando i video visualizzati su Youtube e altre piattaforme online come il Corriere della Sera, Repubblica e molti altri, erano senza pubblicità? Ebbene adesso è di nuovo possibile, tornate a respirare!
Una cosa che veramente non ho mai apprezzato è attendere svariati secondi quando devo vedere un video sul Corriere della Sera, oppure Repubblica, senza contare tanti altri siti online.
Anche su Youtube, spesso e volentieri, il video viene interrotto dalla pubblicità, sempre più fastidiosa. Ma come si fa a cancellare la pubblicità dai video?
Il fastidio dei video interrotti dalla pubblicità è ormai comune in tutti gli utenti e qualche programmatore ha deciso di aiutarci: cancellando la pubblicità dai video.
Non dovrete far nulla mentre visionerete un video, tutto avverrà in modo trasparente: vi accorgerete solo che il vostro filmato sarà “purificato” in automatico, senza alcun avviso.
Quindi, niente più attese prima di visionare il filmato, nessuna interruzione durante la visione. E’ un sogno.
Adblocker Adguard in italiano
Il merito di tutto questo è grazie ad uno dei migliori plugin in circolazione che si può facilmente installare sia sul browser Chrome, sia su Mozilla Firefox, sia su Microsoft Edge.
Non crediate sia difficile “inserire” questo plugin nel vostro browser, vi basterà semplicemente cliccare, una sola volta e per sempre, un link dalla pagina specifica, che troverete segnalata in fondo a questo articolo.
Una volta arrivati nella pagina specifica vi basterà quindi cliccare il bottone in alto “aggiungi”. Pochi istanti e Adblocker verrà automaticamente installato: si noterà la sua presenza con un piccolo scudo verde in alto, nel browser.
Non occorre configurarlo, è già pronto, anche se alcune opzioni si possono impostare, funziona già così. Provate subito sul Corriere della Sera o Repubblica, nella sezione video: magicamente noterete che non appare più la pubblicità.
Adblocker Adguard blocca diversa pubblicità non solo nei video
Il motivo principale per cui lo utilizziamo è far sparire la pubblicità dai video, ma questo plugin è ottimo anche per cancellare un altro tipo di pubblicità fastidiosa come i pop-up, pubblicità a tutto schermo e altre cose che infastidiscono la normale navigazione in Internet. Blocca anche dei virus che potrebbe provenire da una pagina Web.
Consigliamo comunque sempre di avere un antivirus efficiente: i migliori antivirus gratis in italiano per il 2019.
Adblocker Adguard è davvero un ottimo prodotto, nel caso non funzioni su un sito basta solo avvisare l’assistenza e nel giro di due 2 giorni lo renderanno attivo anche sul sito dove scorre imperterrita la pubblicità.
Qui sotto i vari link diretti, per i vari browser. Ogni browser ha il suo plugin, quindi dovete essere certi di cliccare la risorsa giusta: altrimenti non funzionerà.
Adblocker Adguard per browser Chrome
Adblocker Adguard per browser Mozilla Firefox
Adblocker Adguard per browser Microsoft Edge