WhatsApp, come chiamare o chattare con numero anonimo per fare scherzi o mantenere l’anonimato. Questo stratagemma non nasconderà se scatterà una indagine forense, ma sarà divertente per fare ogni scherzi innocui.
Il trucco per chiamare o chattare con un contatto su WhatsApp in modo anonimo sarà possibile con questa piccola guida.
Fino a qualche anno fa ci siamo divertiti a fare chiamate telefoniche anonime grazie alla famosa sequenza da inserire prima del numero telefonico: #31#. Una combinazione di numeri che permetteva di telefonare senza che apparisse il numero sul display del ricevente.
WhatsApp, invece, ha drasticamente impedito di utilizzare i numeri anonimi poiché questa chat di messaggistica ha introdotto l’autenticazione del cellulare prima di accedere alla sua rete globale.
WhatsApp come inviare messaggi e chiamare con numero anonimo
La chat Internet più famosa al Mondo ha sempre impedito che le proprie comunicazioni potessero avvenire nascondendosi dietro numeri anonimi. In pratica se volete comunicare su questa piattaforma è difficile nascondere la propria identità o perlomeno un numero telefonico rintracciabile.
Nel caso vogliate comunque essere anonimi su WhatsApp è necessario utilizzare un’altra app chiamata: “Text+”, questo software è attualmente presente su Google Play e anche per iOS. Grazie proprio a Text+ ognuno di noi potrà tentare di creare dei numeri finti attraverso cui potremo creare secondi account WhatsApp.
Leggi anche: Sim anonime di utenti ignari
Text+ è una app che ci aiuta nelle fasi di accreditamento aggirando il classico SMS di conferma inviato da WhatsApp. Una volta installata questa app andate nelle impostazioni del software e precisamente in Impostazioni>Pannello>Vai su contatto. Qui troverete un numero privato personale, utilizzate questo numero per ricevere l’SMS di conferma da WhatsApp con il codice di verifica.
Creato il vostro secondo profilo, sarà poi facile cominciare a divertirsi chiamando amici in videochiamata WhatsApp o inviando messaggi a contatti WhatsApp senza mostrare il nostro numero principale e quindi senza essere riconosciuti.
Leggi anche: pubblicare in modo anonimo sul Web
WhatsApp anonimo senza utilizzare app esterne
Una seconda alternativa è utilizzare il servizio receivefreesms.com e selezionare il numero più adatto. Con questo numero installate nuovamente WhatsApp e utilizzatelo per ricevere la conferma.
Tramite il sito receivefreesms.com potrete quindi cliccare il numero scelto e visualizzare il codice di conferma, potrete poi utilizzare questo codice per accedere alla registrazione su WhatsApp.
Nel caso WhatsApp vi chieda di ri-verificare il numero, probabilmente già utilizzato da qualcun altro, dovrete provare a scegliere un altro numero a caso.
Qui sotto, invece, i link per l’app Text+.
Text+ per Android – Text+ per iPhone iOS
Leggi anche: come spiare WhatsApp