I programmatori di WhatsApp ci ripensano ed aumenteranno ad un’ora il periodo di tempo per eliminare i messaggi nel telefonino dei destinatari. Una iniziativa che raccoglie i suggerimenti di milioni di utenti.
Come saprete, da un po’ di tempo WhatsApp consente di eliminare i messaggi inviati sui telefonini dei vostri amici. E’ una funzione molto utile perché consente di cancellare missive imbarazzanti, errori di persona, o semplicemente un messaggio di cui ci potremmo pentire poco dopo.
Fino a poco tempo fa la “finestra” per fare marcia indietro era di soli 7 minuti: decisamente troppo breve, poteva capitare di accorgersi dell’errore non immediatamente.
WhatsApp ha deciso di accogliere i suggerimenti arrivati dagli utenti: tra poco sarà possibile cancellare messaggi sbagliati o imbarazzanti fino ad oltre un’ora: per la precisione 4.096 secondi (68 minuti e 16 secondi).
Leggi anche: trucco WhatsApp cancellazione messaggi fino a 7 giorni
La nuova versione ufficiale dovrebbe approdare a breve su tutti i telefoni dei quasi 2 miliardi di iscritti a WhatsApp. Pare che sia già attivo su alcuni aggiornamenti rilasciati per iPhone dal giorno 8 Marzo, per Android sarà ormai imminente.
Leggi anche: trucco per nascondere numero su WhatsApp
Ricordiamo che la funzione si chiama “eliminare i messaggi per tutti“. E’ possibile cancellare messaggi inviati sia ad una persona singola che ad una intera chat, vi basterà selezionare il messaggio incriminato e toccare il simbolo del cestino.
Ovviamente il messaggio potrebbe essere letto prima che voi lo cancelliate, ma sempre meglio che niente. Ricordatevi che comunque il destinatario o destinatari vedranno apparire al posto del messaggio cancellato la scritta “Questo messaggio è stato eliminato”
Leggi anche: WhatsApp 5 importanti funzioni