WhatsApp nuovi aggiornamenti dell’app

novita aggiornamenti Pc per Whatsapp

Una raccolta di novità’ coinvolgeranno a breve la web-chat più’ popolare con oltre un miliardo di utenti…


E’ pur vero che ormai WhatsApp, come numero di utenti è tallonata dall’app Messanger sempre di proprietà Facebook, sta probabilmente stimolando i programmatori per aggiungere nuove funzionalità.

Una cosa che è sempre mancata a WhatsApp è quella di poter avere un software efficace su Pc, un vero e proprio Client da utilizzare comodamente e direttamente da un Pc fisso. E’ vero che esiste già una soluzione ibrida per WhatsApp da Pc, ma ha molte limitazioni e non è un vero e proprio programma indipendente da installare.

Un vero programma per usare WhatsApp dal Pc

Questa importante novità di Whatsapp sembra davvero imminente: un client per desktop, disponibile sia per Windows che per Mac Os; Linux, invece, sembrerebbe per ora, fuori dai giochi. Alcuni programmatori indipendenti, ed esterni al progetto WhatsApp, avrebbero individuato alcune stringhe di testo nell’app dove si fa chiaramente riferimento al nuovo software per Pc, scaricabile appunto sia nella versione Windows che per Macintosh.

Altre funzioni innovative che dovrebbero essere introdotte a breve c’è anche la segreteria telefonica e le videochiamate WhatsApp. La possibilità di videochiamare è una delle funzioni su cui stanno lavorando più alacramente perchè altre app come Viber già consentono di videochiamare, senza poi citare il famoso Skype e il “cugino” Messenger.

A proposito di Skype e videochiamate, avete letto il nostro interessante articolo videosorveglianza a casa con Skype. Nel caso non lo abbiate fatto prendetevi 5 minuti per farlo.

WhatsApp è stato comprato da Facebook nel febbraio del 2014 per l’incredibile cifra di 19 miliardi di dollari: lo scopo principale di Zuckerberg era quello di sottrarlo alle grinfie dell’asso pigliatutto Google. Con oltre un miliardo di utenti attivi, utlimamente hanno introdotto l’importante novità della crittografia end-to-end dei messaggi. Telegram, il maggior concorrente di WhatsApp, oggetto di un nostro articolo intitolato (meglio WhatsApp o Telegram) creato dai fratelli russi Nicolai e Pavel Durov, ha “solo” 100 milioni, ma tutti gli riconoscono una tecnologia nettamente superiore rispetto alle altre app web-chat.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.