WiFi sulla corrente elettrica

wifi corrente elettrica

La navigazione in rete per essere ottimale deve essere veloce. Uno dei motivi che possono determinare un rallentamento è la distanza del dispositivo dal modem al quale ci si vuole connettere. Per risolvere questa problematica sono stati sviluppati alcuni strumenti in grado di collegarsi al modem tramite la rete elettrica e di potenziare il segnale, così che possa essere garantita una connessione veloce anche in ambienti lontani dal router.

La tecnologia introdotta è la powerline, la quale offre l’opportunità di trasmettere dati sfruttando la normale rete elettrica dell’abitazione. Questa modalità di trasmissione dei dati può essere saggiamente utilizzata per migliorare le prestazioni all’interno di ambienti domestici, ovvero di ambienti dalle dimensioni complessivamente ridotte, non potendo essere sfruttata per la trasmissione di informazioni a lunga distanza.

Uno dei migliori dispositivi con tecnologia powerline è il kit TP-Link TL-PA4010, un kit dal costo accessibile e dalle dimensioni compatte, perfetto per adattarsi in qualunque tipo di stanza.

Nelle prossime sezioni sarà proposta larecensione completa del kit TP-Link TL-PA4010, per metterne in luce tutte le caratteristiche in modo dettagliato.

Cosa si trova all’interno del kit?

L’acquisto di questo kit consiste nell’acquisto di due powerline TP-Link TL-PA4010, un CD per effettuare rapidamente l’installazione del prodotto, due cavi ethernet della lunghezza di circa un metro, il pratico manuale per l’utente, ovviamente tradotto anche in Italiano, da poter consultare per qualsiasi dubbio.

Si tratta dunque di un kit completo, che racchiude in sé tutto il necessario per sfruttare al meglio la tecnologia powerline e per portare la connessione anche in ambienti della casa lontani dal modem, o per aumentare la velocità di trasmissione dei dati.

Leggi anche: trucchi per velocizzare la connessione Internet

Come effettuare l’installazione del prodotto

Utilizzare questo prodotto è molto semplice, basta seguire alcuni veloci passaggi. La prima cosa da fare è collegare il primo powerline al modem utilizzando uno dei due cavi ethernet presenti nella confezione.

Effettuato questo collegamento, bisogna procedere con l’inserimento del secondo powerlink nella presa elettrica della stanza nella quale si desidera far arrivare il segnale. Il secondo powerlink può ora essere collegato al dispositivo da connettere utilizzando il secondo cavo ethernet fornito.

Il processo di attivazione a questo punto è quasi concluso, bisogna solo accoppiare i due powerlink. Per eseguire questa operazione è sufficiente premere per un secondo il tasto Pair del primo powerlink, ovvero di quello che è stato collegato al modem, poi eseguire la stessa operazione sul secondo powerlink entro un massimo di due minuti.

Il processo di accoppiamento richiede al massimo un minuto, trascorso il quale i due powerlink TP-Link TP-PA4010 inizieranno a funzionare correttamente e a gestire nel miglior modo il segnale proveniente dal router.

Principali vantaggi del TP-Link TP-PA4010 il WiFi sulla corrente elettrica

Vediamo quali sono i principali punti di forza di questo modello, caratteristiche che hanno spinto molti clienti ad acquistare questo kit:

  • Possibilità di gestire un trasferimento dati fino a 500 Mbps, perfetto per coloro che vogliono sfruttare questo kit per fruire di funzioni multimediali, contenuti 3D e contenuti in alta definizione.
  • Dimensioni ridotte, forma compatta: lo spessore è di soli 28,5 mm, studiato per non rendere il dispositivo ingombrante.
  • Massima sicurezza grazie ad una comunicazione protetta fra i due powerlink accoppiati tramite il tasto .
  • Ottimo rapporto qualità – prezzo, apprezzato dai clienti e dimostrato dal fatto che questo kit è oggi uno dei più venduti della sua categoria.
  • Nessuna configurazione richiesta grazie al sistema Plug and Play.
  • Copertura fino a 300 metri, con segnale che passa facilmente anche attraverso i muri.

Quali sono le recensioni dei clienti?

Il kit TP-PA4010 di TP-Link è in vendita su Amazon ad un prezzo competitivo e nella sua categoria è collocato fra i prodotti più venduti.

Il successo è determinato anche dalle tante recensioni positive rilasciate dai clienti, i quali sono rimasti davvero soddisfatti della possibilità di collegare in modo semplice anche quelle zone della casa che prima non potevano essere raggiunte dal segnale del modem.

Molta apprezzata la possibilità di utilizzare immediatamente il dispositivo, grazie alla funzione Plug and Play, senza dover perdere tempo in laboriose configurazioni del prodotto.

Un altro punto di forza sottolineato dai clienti è la modalità di risparmio energetico. L’azienda produttrice ha studiato un sistema che consentisse di risparmiare energia in modo costante ed è giunta ad offrire un dispositivo in grado di ridurre i consumi fino all’85%.

Tp-Link TL-PA4010 Kit

Un argomento interessante, sempre inerente a questo articolo, è un’ottima guida su: il WiFi con onde radio è pericoloso? Infatti tramite rete elettrica, invece, gran parte dei problemi di inquinamento elettromagnetico si riducono molto.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.