Cancellare file in Windows, copiarli o spostarli, modificare il loro nome. Con questi file manager sarà molto semplice farlo, garantito. Solo qualche minuto per apprendere il funzionamento e il vostro lavoro sarà molto, ma molto più veloce quando dovrete lavorare sui vostri file.
Xplorer2 lite, un file manager gratuito ricco di funzionalità, nonostante sia la versione free di un software con licenza a pagamento. Tradotto completamente in italiano.
Ottimo per lavorare sui file del vostro disco rigido o memorie esterne, Xplorer2 lite possiede una interfaccia a più colonne e consente, in maniera agevole, di spostare, tagliare, editare file.
Il software include anche un editor di testo, con cui rimpiazzare il classico notepad di windows, wizard per script di comandi dos e win32 (molto interessante per gli smanettoni del Pc) e l’auto-completamento per i percorsi.
Molto carina l’interfaccia grafica, programma molto robusto e semplice da utilizzare, per utenti di tutti i livelli e dalle diverse necessità. Xplorer2 lite è gratis, ma solo per uso casalingo o accademico (scuole, università). Solo per sistemi operativi Windows (anche Windows 10), in italiano. Attenzione a non scaricare la versione trial.
file manager gratis Xplorer Light
Total Commander miglior file manager Windows
Magnifico prodotto tradotto in italiano che consente di fare un sacco di cose grazie alla semplice interfaccia a due finestre. Spostamento e copia file, cancellazione cartelle file, modifica estensioni, modifica nomi e tante altre cose che vi semplificheranno la vita.
La versione è completa, vi basterà solo cliccare il numero giusto all’avvio se avete la versione gratis. Pagando, invece, non avrete da cliccare il numeretto per avviare il software.
E’ un eccellente compagno di lavoro, aggiornato anche a Windows 10. Assolutamente consigliato, da scaricare.
FreeCommander altro ottimo software di gestione file
FreeCommander, file manager a schede con le classiche due finestre per navigare nelle cartelle. Potrete disporle in orizzontale o verticale a seconda della preferenza.
Dimensione immediata di ogni cartella e file per sapere subito quanto spazio occupato sul disco.
Ottima la gestione dei file compressi e consente di creare, aprire, elencare, estrarre tutti o singolarmente file o cartelle. fantastica la possibilità di aggiungere o rimuovere i file dall’archivio senza la necessità di decomprimerlo.
Potrete aprire una cartella in una nuova scheda anche usando il pulsante centrale del mouse. La sincronizzazione di due cartelle (verifica automatica e copia del contenuto) può essere fatto in automatico.
FreeCommander è senz’altro ottimo, potrete anche aggiungere gratuitamente plugin ed estensioni ampliando così le funzioni di questo software già ottimo di base.