Una grande novità nel campo dell’intrattenimento è la sfida aperta e già lanciata da Youtube a Netflix sui contenuti. Negli Stati Uniti è online un canale specifico Youtube con film completi da vedere senza pagare alcunché…
Netflix è il re dei film e telefilm in streaming in tutto il Mondo, Youtube è un gigante in un altro campo, ma sembra proprio che ora voglia sfidare Netflix: proporrà film completi e serie Tv di produzione interna. Una guerra gigantesca, dagli esiti incerti per entrambi i concorrenti.
La filosofia di Youtube è senz’altro centrata nella sua sfida a Netflix, infatti proporre canali a pagamento per la visione di film, come fa il suo concorrente, sarebbe stato troppo difficile visto che ormai Netflix ha un vantaggio enorme. Youtube è in ritardo sui contenuti premium e recuperare è quasi impossibile.
Film interi e contenuti premium gratis su Youtube
Youtube è il gigante dell’intrattenimento gratuito, non occorre pagare per visionare i suoi contenuti e allora la mossa intelligente degli strateghi di Youtube è di continuare ad offrire anche i contenuti premium in modo gratuito.
Il canale Youtube statunitense, per ora non utilizzabile da utenti fuori dagli Stati Uniti, conta già circa 70 milioni di iscritti!
Leggi anche: come collegare il computer alla Tv
Come fa i soldi Youtube con i film e serie Tv?
Poichè, almeno per ora, non sono previsti abbonamenti, Youtube ha deciso di inserire degli spot pubblicitari tipo tv commerciale. La pubblicità ripagherà Youtube del costo dei diritti e/o produzione di nuove serie Tv.
La strategia di questo gigante del web è senz’altro azzeccata ed interessante, si prevede che grazie alla massa pubblicitaria che già dispone, potrà nel prossimo futuro offrire anche film abbastanza recenti.
Leggi anche: migliorare Netflix con delle estensioni
Una nuova era che sta per arrivare
Il 5G nel 2020 contribuirà in modo decisivo a diffondere streaming di altissima qualità che potrà sfruttare i formati giganti delle Tv moderne. Anche la stabilità dello streaming aumenterà in modo esponenziale, senza calcolare tutti quei sistemi di intelligenza artificiale che potranno sfruttare, appunto, il 5 G.
Film e serie Tv gratis con le interruzioni pubblicitarie senza la necessità di dover pagare abbonamenti, ma come ha fatto Youtube a non pensarci prima? Netflix, Amazon video o Dazan dovranno cominciare a temere questa rivoluzione che si sta palesando?
Leggi anche: streaming Manga gratis con VVVVID
E’ un momento di grande stravolgimenti, sia tecnici che di strategie, se ne vedranno delle belle a stretto giro di posta. Il mercato sta cambiando completamente.
Ecco qui il canale con i film gratis Youtube in anteprima, purtroppo solo con una Vpn statunitense potrete poi visionare un film. Per ora funziona solo per gli americani.
Leggi anche: canale 20 la nuova Tv gratuita Mediaset